Calciomercato
Il Milan lavora alle cessioni: due difensori pronti a lasciare

Il club di via Aldo Rossi dovrà snellire la propria rosa in vista della prossima stagione: due difensori centrali hanno le valigie pronte e potrebbero lasciare Milanello in estate.
La stagione 2024/2025 del Milan si è chiusa in maniera disastrosa: la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna non ha permesso ai rossoneri neanche di qualificarsi ad una competizione europea. Inevitabilmente, la rosa attuale andrà sfoltita: i rossoneri dovranno disputare solo il campionato e il trofeo domestico, quindi non possono permettersi una squadra troppo allargata. Il lavoro da svolgere per Igli Tare sarà davvero tanto ma, nel frattempo, il nuovo direttore sportivo ha chiuso la trattativa per riportare Massimiliano Allegri alla guida del Diavolo dopo undici anni.
Il pensiero di Pato sul ritorno di Allegri al Milan e sulla scelta di Ancelotti
Tante possibili cessioni in estate
Come detto, il dirigente albanese dovrà sbrogliare diverse situazioni in estate, a partire dai nodi contrattuali di Theo Hernandez e Mike Maignan. Allegri ritiene il portiere fondamentale nel proprio progetto e il Milan proverà a trattenerlo, mentre per il terzino il discorso è diverso: il suo entourage ha chiesto un ritocco importante dello stipendio e la dirigenza non ha nessuna intenzione di concederglielo. Poi c’è da aprire il capitolo che riguarda Tijjani Reijnders, l’uomo con più mercato nell’ambiente rossonero: il Manchester City ha presentato un’offerta da 60 milioni, ma il Diavolo ha declinato e ne chiede almeno 70 per sedersi al tavolo; ci si aspetta un rilancio della squadra di Pep Guardiola.
Due difensori ai saluti
Il reparto che cambierà di più sarà quello difensivo: la retroguardia rossonera è stata bucata con troppa facilità in questa stagione e con un allenatore come Allegri questa cosa non sarà ammissibile. I possibili partenti sono due: Fikayo Tomori e Malick Thiaw. Il centrale inglese ha ricevuto tante offerte già nel mercato di gennaio, ma aveva preferito rimanere a Milano per giocarsi le sue carte. In estate, però, le cose potrebbero cambiare: non è centrale nel progetto rossonero e potrebbe tornare in Premier League. Il tedesco, invece, è finito nel mirino del Bayer Leverkusen che dovrà sostituire il capitano Tah, passato al Bayern Monaco. 25 milioni potrebbero bastare per prelevare l’ex Schalke 04 dal Milan: nelle prossime settimane ne sapremo di più.

-
Calciomercato2 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato6 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato7 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse