Calciomercato
C’è l’accordo tra il Milan e Ricci, ora si tratta con il Torino: ecco cosa manca per chiudere
Il Milan punta con forza al centrocampista del Torino: l’accordo con il giocatore è stato trovato, quello con i granata sembra molto vicino.
Il nuovo direttore sportivo Igli Tare è stato annunciato meno di una settimana fa ma si è messo subito al lavoro e ha spinto sull’acceleratore. Il dirigente albanese, in 48 ore, ha chiuso per l’allenatore che guiderà il Diavolo nella prossima stagione: Massimiliano Allegri torna a Milanello dopo undici anni ed è pronto a risollevare le sorti del club rossonero. La coppia DS-guida tecnica è fondamentale per costruire un progetto vincente e il Milan non poteva perdere ulteriore tempo dopo un’annata a dir poco disastrosa. Tanti i nodi da sciogliere per la società lombarda: dai rinnovi di Maignan e Theo, fino alla possibile cessione di Reijnders al Manchester City.
Deciso il futuro di Kyle Walker: l’esperto anticipa la scelta del Milan
Le prossime mosse di mercato
L’accordo tra il club inglese e i rossoneri per l’addio del centrocampista olandese non è stato ancora trovato: la squadra di Pep Guardiola ha presentato un’offerta dal valore di 55-60 milioni di euro, il Diavolo ne chiede almeno 70 per sedersi al tavolo. La trattativa, comunque, sembra ben avviata e il City non è sicuramente una società con problemi economici: ecco perché Tare sta già cominciando a tutelarsi con i possibili sostituti a centrocampo. Il grande obiettivo del Milan è Samuele Ricci, regista del Torino e della nazionale italiana che è letteralmente esploso nell’ultimo campionato di Serie A: ne ha parlato l’esperto di mercato Matteo Moretto.
Gli sviluppi su Ricci
Il giornalista si è espresso in questo modo sul canale YouTube di Fabrizio Romano: “Il Milan ci sta lavorando da mesi, negli ultimi giorni sono usciti anche i nomi di Nicolussi Caviglia e Rovella, ma quello che ci viene detto è che il Milan vuole solo Ricci. Il club ha già un accordo di massima con il giocatore ed è molto vicino a trovare un accordo totale con il Torino, quindi le parti sono molto vicine”. Dalle parole di Moretto, quindi, si evince che l’unica cosa che manca è l’accordo sulla cifra da sborsare per prelevare l’ex Empoli: la sensazione è che, in ogni caso, Ricci vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
