Calciomercato
Tare lavora per portare ad Allegri un difensore della Serie A
Il dirigente albanese vuole rinforzare il pacchetto difensivo, vero tallone d’Achille nella stagione appena conclusa: nel mirino un centrale della Serie A.
Siamo solo all’inizio della rivoluzione rossonera, ma i primi due tasselli sono già andati al loro posto: Igli Tare è diventato ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Milan e Massimiliano Allegri ha firmato il contratto che lo farà diventare il prossimo allenatore del Diavolo. Il club di via Aldo Rossi ripartirà da questa coppia: l’esperienza è fondamentale in un momento così delicato per non commettere errori e per prendere le decisioni migliori per ricostruire velocemente. Ci saranno tanti cambiamenti anche nella rosa rossonera: il dirigente albanese è già al lavoro per risolvere le questioni legate ai rinnovi di Maignan e Theo, due giocatori fondamentali per il Milan.
Con Allegri al Milan, è possibile il ritorno di un ex giocatore della Juventus
Il calciomercato tra acquisti e cessioni
L’obiettivo di Tare sarà anche quello di sfoltire una rosa troppo ampia per giocare solo la Serie A e la Coppa Italia. In particolare, in molti si aspettano tante variazioni a livello difensivo: Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic dovrebbero rimanere, mentre il futuro di Fikayo Tomori e Malick Thiaw sembra molto più incerto. L’inglese e il tedesco hanno diverse offerte dall’estero e il Milan potrebbe decidere di monetizzare dalle loro cessioni per investire su un altro centrale di livello. Il nuovo direttore sportivo rossonero avrebbe già individuato il difensore perfetto per il suo allenatore: ha disputato un’ottima stagione in Serie A e il dirigente albanese lo conosce bene perché è stato lui a portarlo in Italia.
Tare prova a strappare un giocatore alla sua ex squadra
Stiamo parlando di Mario Gila, difensore spagnolo che ha impressionato con la maglia della Lazio in questa stagione. L’ex centrale del Real Madrid è dotato di una grandissima velocità e si sposerebbe alla perfezione sia con le caratteristiche di Gabbia (simili a quelle di Romagnoli, compagno di reparto di Gila in questa stagione), che con quelle di Pavlovic. I biancocelesti, però, sparano alto: non intendono lasciar partire il proprio giocatore per meno di 40 milioni di euro. Tuttavia, con le eventuali cessioni di Tomori e Thiaw, il Milan potrebbe avere un tesoretto da investire: sarà lo spagnolo il primo regalo di Tare ad Allegri?

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
