News
La formazione del Milan di Allegri: l’undici possibile
La formazione del Milan di Allegri. Ecco una prima risposta alla domanda che, nelle ultime ore, fa il giro del web tra i tifosi rossoneri.
Massimiliano Allegri è pronto a tornare sulla panchina del Milan, pronto a rilanciare una squadra che, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, ha deluso in campionato e in Europa. Secondo le ultime indiscrezioni, Allegri avrà un ruolo centrare sul futuro di un rossonero che, nelle ultime settimane, è stato al centro di alcuni rumors di mercato. Tornando ad aspetti prettamente più tattici però, il tecnico livornese noto per la sua capacità di adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, sembra intenzionato a ripartire da un modulo solido e funzionale.
Tare alle prese con il nodo Leao: prima mossa attesa nei prossimi giorni
Allegri 2.0 al Milan e il possibile modulo
Serviva una risposta forte e autorevole da parte del Milan, e con Allegri sembra davvero essere arrivata. Ora la domanda che tutti i tifosi rossoneri si pongono è come potrà giocare il suo Milan e come si integreranno i giocatori con le sue idee tattiche. Andrea Ramazzotti, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, ha tracciato un possibile undici dell’“Allegri 2.0” al Milan, offrendo spunti interessanti su come il tecnico potrebbe ridisegnare la squadra, valorizzando al massimo il talento a disposizione e puntando a un mix di solidità e dinamismo.
La formazione del Milan di Allegri: l’undici possibile
Allegri avrebbe in mente un 3-5-2, un sistema che gli ha portato successi in passato e che potrebbe valorizzare al meglio le qualità della rosa attuale. In difesa, confermati Kyle Walker, Malick Thiaw e Fikayo Tomori, con Walker che potrebbe agire da braccetto di destra. A centrocampo, spazio per Youssouf Fofana, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, con quest’ultimo chiamato a dare qualità e dinamismo alla manovra. Sulle fasce, Theo Hernández e Christian Pulisic offriranno ampiezza e spinta offensiva. In attacco, Rafael Leão, pur non essendo un centravanti puro, potrebbe essere utilizzato come seconda punta, affiancando Santiago Giménez, il cui profilo è stato apprezzato da Allegri.

-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News4 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
