News
Non sarà riscattato e tornerà al Milan: sfumano dieci milioni

Dopo un avvio di stagione molto promettente, il giocatore è scivolato indietro nelle gerarchie e il club ha deciso di non riscattarlo: tornerà a Milanello.
La stagione 2024/2025 del Milan si è ufficialmente conclusa con l’inutile vittoria sul Monza per 2-0 grazie alle reti di Gabbia e Joao Félix. Due giorni dopo la gara di San Siro, condita da una protesta feroce da parte dei tifosi rossoneri, la società ha annunciato l’arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo del club di via Aldo Rossi. Il dirigente albanese ha tantissimo lavoro da svolgere: ci sono da sciogliere i nodi relativi alle situazioni contrattuali di Mike Maignan e Theo Hernandez, bisogna cercare in fretta l’allenatore che prenderà il posto di Sergio Conceiçao e si dovrà cominciare a programmare il calciomercato, tra uscite e acquisti.
Tare prepara la prima mossa: si pensa ad uno scambio con la Roma.
Il punto sui prestiti
Prima di arrivare alla sessione di mercato, bisognerà capire chi rientrerà a Milanello dei giocatori in prestito e chi vorrà riscattare la dirigenza rossonera. Il futuro di Joao Félix e Riccardo Sottil sembra delineato: torneranno rispettivamente al Chelsea e alla Fiorentina. Anche il riscatto di Tammy Abraham e Kyle Walker sembra complicato, ma ancora non è stata scritta l’ultima parola. Passando ai possibili riscatti, la Juventus ha tutta l’intenzione di acquistare Pierre Kalulu a titolo definitivo: il francese non tornerà a Milano quasi sicuramente. Con la retrocessione dell’Empoli, è probabile che sia Lorenzo Colombo, che Deivis Vasquez tornino in rossonero, mentre per Tommaso Pobega il Bologna ha richiesto uno sconto per trattenerlo. Da delineare anche il futuro di Alexis Saelemaekers: la Roma vorrebbe tenerlo, ma il Milan chiede almeno 20 milioni.
Niente riscatto, torna al Milan
Nella giornata di ieri, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha fatto il punto sui prestiti legati ai viola: Yacine Adli non rimarrà in Toscana per la stagione 2025/2026. Un brutto colpo per il Milan: la cessione del regista ex Bordeaux avrebbe portato una decina di milioni nelle casse societarie, una ventata d’aria fresca per una squadra che non disputerà le competizioni europee nella prossima annata. Il francese ha segnato cinque reti e ha fornito un assist nella sua avventura agli ordini di mister Palladino, ma l’arrivo di Fagioli a gennaio gli ha chiuso le porte del centrocampo. Adli tornerà in rossonero quindi, ma la sensazione è che possa essere solo di passaggio: starà al nuovo allenatore valutare la sua possibile permanenza.

Riproduzione riservata © - NM

-
Calciomercato7 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato7 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato5 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato1 giorno ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato4 giorni ago
Dalla Roma al Milan, Tare prova a beffare Massara: affare da 30 milioni
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo in difesa del Milan: affare chiuso e firma imminente, ci siamo
-
Calciomercato4 giorni ago
È rottura totale, il giocatore punta al Milan: Tare prepara il grande colpo di mercato dell’estate
-
Calciomercato6 giorni ago
Al Milan il bomber da 80 milioni: nuove conferme e indizi, i tifosi iniziano a crederci