Calciomercato
Milan, riscatto a rischio e ritorno possibile:il futuro del rossonero.
Milan, costa cara la retrocessione dell’Empoli
Dopo una stagione sofferta conclusasi con la retrocessione in Serie B, l’Empoli si prepara a una profonda ristrutturazione tecnica e finanziaria. La retrocessione comporta inevitabilmente una revisione delle strategie di mercato, con l’obiettivo di alleggerire il monte ingaggi e puntare su profili funzionali al campionato cadetto. In questo contesto, il club toscano ha deciso di non esercitare i diritti di riscatto per alcuni calciatori arrivati in prestito durante l’ultima sessione di mercato, optando per un ridimensionamento coerente con le nuove esigenze. E mentre a Milanello si guarda al mercato, due giocatori in prestito ai toscani non saranno riscattati.
Vasquez verso il ritorno al Milan
Sebastián Vasquez, arrivato in prestito dal Milan per rinforzare la porta azzurra, non verrà riscattato. Il portiere colombiano ha alternato buone prestazioni a momenti di incertezza, senza però riuscire a imporsi come titolare inamovibile. In un campionato complicato per tutta la squadra, anche il rendimento dei portieri è stato altalenante. Considerati i costi dell’operazione e la volontà del club di ripartire con un profilo più esperto per la Serie B, Vasquez farà ritorno al Milan, in attesa di una nuova sistemazione.
Colombo, stagione deludente e niente riscatto
Stessa sorte per Lorenzo Colombo, anch’egli in prestito dal Milan. L’attaccante, reduce da una stagione complicata, non è riuscito a trovare continuità né in termini di minutaggio né di reti. Le aspettative sul suo conto erano elevate, ma la sua incidenza sul gioco è stata limitata. L’Empoli ha così scelto di non investire sul suo riscatto, preferendo puntare su profili più pronti per il campionato cadetto. Anche per Colombo si apre ora una fase di valutazione da parte del Milan.

-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News6 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News6 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News4 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News7 giorni agoIl Milan deve decidere la coppia d’attacco per la partita contro il Pisa
