Calciomercato
Chiesa-Milan, l’affare torna possibile: un retroscena riapre la pista

Chiesa-Milan, l’affare torna possibile. L’ultimo retroscena emerso riapre la possibilità di vedere l’ex Juve in rossonero.
Il Milan si prepara a un’estate di rinnovamento, con l’obiettivo di rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo ha già portato a una serie di incontri e valutazioni su possibili acquisti. Tra i reparti sotto osservazione c’è l’attacco, dove si cercano profili in grado di garantire qualità e esperienza. Tra i nomi sul taccuino dell’ex Lazio ci sarebbe anche uno dei grandi obiettivi di mercato di Giuntoli per la Juve, con un possibile duello all’orizzonte.
Milan, Tare punta in casa Lazio per il primo colpo: un elemento può favorire l’affare
Si torna a parlare di Chiesa al Milan
In questo contesto, il nome di Federico Chiesa è tornato al centro dell’attenzione. L’esterno offensivo, attualmente al Liverpool, ha vissuto una stagione complicata sotto la guida di Arne Slot, totalizzando solo 466 minuti in 14 presenze, con 2 gol e 2 assist. Le difficoltà di ambientamento e i problemi fisici hanno limitato il suo impatto in Premier League, rendendo plausibile un ritorno in Italia. Il Milan, che intrattiene ottimi rapporti con il suo agente Fali Ramadani, sta valutando la fattibilità dell’operazione, considerando anche l’interesse di club turchi e arabi.
Il retroscena che riapre la pista Chiesa
Secondo quanto riportato da Eleonora Trotta, giornalista sportiva e direttrice di ‘calciomercato.it’, nel giorno dell’incontro con la Roma per parlare di Alexis Saelemaekers, il Milan ha fatto delle nuove valutazioni su Federico Chiesa. Il suo rientro in Italia è sempre attuale. I rapporti, poi, tra il suo agente Fali Ramadani e il Milan sono ottimi. Anche se, prima di capire se affondare il colpo, i rossoneri dovranno chiarire i costi di Chiesa e le condizioni economiche dell’operazione. Sull’ex giocatore di Fiorentina (2016-2020) e Juventus (2020-2024), ci sono anche club turchi e arabi.

Riproduzione riservata © - NM

-
Calciomercato2 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
Calciomercato5 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato5 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare