Seguici su

Calciomercato

Il Milan guarda a un top player in scadenza: possibile colpo a costo zero

Igli Tare

Il calciatore ha già salutato il club ed è pronto a provare una nuova avventura: possibile occasione in estate a parametro zero.

Dopo tanti mesi di attesa, ieri si è chiusa ufficialmente la telenovela legata al nuovo direttore sportivo del Milan: Igli Tare ha firmato un triennale a 800mila euro a stagione. Tanto il lavoro da fare per il dirigente albanese, con questioni spinose come i rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan, entrambi in scadenza tra un anno. I due francesi hanno sempre testimoniato la loro voglia di rimanere a Milanello, ma il fattore economico non può essere sottovalutato: la dirigenza rossonera, dopo un’annata così deludente, non può sicuramente alzare a dismisura gli stipendi dei propri tesserati. Se con il portiere sembra esserci più margine, con il terzino la storia potrebbe essere ai titoli di coda: nelle prossime settimane ne sapremo di più.
Tare studia un colpo alla McTominay per sostituire Reijnders: nel mirino un profilo top

L’impostazione del mercato rossonero

Vista la mancata qualificazione alle coppe europee, in particolare alla Champions League dopo diversi anni, il Diavolo non si potrà permettere spese folli sul mercato e dovrà passare inevitabilmente da alcune cessioni. La lista dei possibili partenti è ampia: Tomori e Thiaw non sembrano rientrare nel progetto, Reijnders potrebbe lasciare il Milan per una cifra intorno ai 70 milioni di euro, mentre Loftus-Cheek e Chukwueze sono in bilico. Tare dovrà essere bravo anche a sfruttare le occasioni che il mercato gli proporrà: in questo senso, in estate potrebbe esserci un’opportunità ghiotta di acquistare un centrocampista a parametro zero.

Occasione Modric a parametro zero

Stiamo parlando di Luka Modric, centrocampista croato che si è appena svincolato dal Real Madrid dopo anni da leggenda assoluta. Il 9 settembre l’ex Tottenham compirà 40 anni ma ha ancora tanta voglia di giocare in Europa: il suo obiettivo è arrivare pronto al mondiale del 2026, la sua ultima competizione internazionale con la Croazia. Modric ha dimostrato di stare ancora bene fisicamente e potrebbe essere un innesto di qualità ed esperienza per la rosa del Milan, ma c’è il nodo legato all’ingaggio: il centrocampista potrebbe richiedere almeno 5 milioni a stagione, cifra che attualmente percepisce solo Leao in rossonero. Per ora rimane solo una suggestione, ma attenzione ai possibili sviluppi nella prossima sessione di mercato.

Luka Modric
Luka Modric

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.