Calciomercato
Le trattative per Saelemaekers entrano nel vivo, il procuratore a Casa Milan: cosa filtra

Le trattative per Saelemaekers entrano nel vivo, il procuratore a Casa Milan. Ecco le ultime in merito al suo futuro.
Oggi, 26 maggio 2025, la sede del Milan ha ospitato un incontro tra la dirigenza della Roma e l’agente Giuseppe Riso, intermediario nell’affare che ha portato Alexis Saelemaekers in prestito dai rossoneri ai giallorossi. Presenti all’incontro il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, il CEO Lorenzo Vitali e Simone Ricchio, sport area manager. L’obiettivo dell’incontro era discutere del futuro del calciatore belga, che ha mostrato un buon rendimento durante la stagione in corso. Le prime grandi manovre in casa Milan hanno inizio, con Tare che, da quanto trapela, avrebbe un nuovo piano per il prossimo allenatore rossonero.
Offerta milionaria per Theo, ma non dal Milan: futuro sempre più incerto
Il punto su Saelemaekers e le prospettive del Milan
Saelemaekers, reduce da una stagione molto positiva con la Roma, resta un tema caldo su cui Milan e Tare dovranno prendere una decisione. Il Milan appare ancora indeciso sul futuro di Tammy Abraham, mentre la Roma sembra determinata a ingaggiare definitivamente il belga, ex rossonero. Questa situazione potrebbe influenzare le strategie di mercato di entrambe le società, con il Milan chiamato a valutare con attenzione se confermare Abraham o puntare su nuovi rinforzi, mentre la Roma accelera per blindare Saelemaekers e rinforzare il proprio centrocampo.
La volontà della Roma e le prospettive per il futuro
La Roma – scrive Calciomercato.com – ha espresso l’intenzione di trattenere Saelemaekers, ma l’assenza di un’opzione di riscatto nel contratto di prestito complica la situazione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, per strappare Saelemaekers al Milan è necessaria un’offerta importante, superiore ai 15-20 milioni di euro, cifra che rispecchia la valutazione fatta dal club rossonero. La trattativa è ancora in fase di discussione, e le parti stanno cercando una soluzione che soddisfi entrambe le società.

-
Calciomercato3 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato7 giorni ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
Calciomercato6 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato23 ore ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente