Calciomercato
Fumata bianca per Allegri: tutte le cifre dell’accordo

Per Massimiliano Allegri i giochi sembrano essere già fatti: spuntano anche le cifre del possibile accordo
L’uomo giusto, il progetto giusto. Massimiliano Allegri può essere il profilo perfetto per il Milan: esperienza e conoscenza dell’ambiente per una squadra che il prossimo anno non può sbagliare. Profilo giusto, ma anche il progetto giusto: lo sarà quello rossonero per convincere il tecnico livornese?
Qualche dubbio è legittimo perché negli ultimi giorni la dirigenza milanista, in attesa dell’ufficialità di Tare, sembrerebbe aver virato convinta su Italiano che, è bene ricordarlo, al momento ha un contratto con il Bologna e appare deciso a continuare la sua esperienza in rossoblù. Dubbi ce ne sono anche perché Allegri è il nome principale per la panchina del Napoli, neo campione d’Italia: Conte è destinato ad andare via e De Laurentiis ha una stima profonda per il livornese, suo vecchio pallino a cui affidare le chiavi della squadra in mano.
Come se non bastasse, a rendere complicato un eventuale ritorno a Milano di Allegri, ecco spuntare il terzo incomodo: il Manchester United. Come il Milan, anche i Red Devils sono reduci da una stagione fallimentare, culminata con la finale di Europa League persa.
Milan, Allegri-United: crollano le quote
Amorim è finito sulla graticola e dopo soltanto sei mesi allo United potrebbe essere esonerato. La società sta valutando tutto, anche gli eventuali sostituti e tra questi compare anche il nome proprio di Allegri.

Anzi, i bookmakers inglesi credono ciecamente nella possibilità del tecnico livornese di sedersi sulla panchina del Manchester United, tanto che la quota di Allegri come nuovo allenatore di Red Devils è quella più bassa, bancata quattro volte la posta. Certo, il tecnico italiano è affascinato dall’esperienza in Premier League, ma sa anche quante complicazioni potrebbe dare accettare l’eventuale proposta e sbarcare per la prima volta in Inghilterra.
Situazione complicata, ad ogni modo, con Allegri che dovrà passare i prossimi giorni ad ascoltare tutte le eventuali proposte e decidere poi quella che ritiene più idonea. In Inghilterra sono convinti che potrebbe essere il Manchester United la scelta dell’allenatore, ma in Italia, dal Milan al Napoli, non hanno ancora perso le speranze. Ultimi giorni ancora e poi si avrà il responso definitivo: Allegri in rossonero sarà proprio questa la sorpresa finale?
-
Calciomercato3 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato7 giorni ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
Calciomercato6 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato1 giorno ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato4 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente