Seguici su

Calciomercato

Leao nel mirino del Bayern Monaco: sul tavolo l’ipotesi di uno scambio

Rafa Leao deluso in campo con la maglia del Milan dopo un errore durante la partita

Leao nel mirino del Bayern Monaco. Le ultime indiscrezioni rivelano di un possibile scambio tra i club, con il portoghese protagonista.

Il Milan si prepara a un’estate di profondi cambiamenti. La stagione 2024/25 si è chiusa senza la qualificazione alle coppe europee, e la dirigenza rossonera, con l’arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo, è pronta a rivoluzionare la rosa. Tra le priorità, la scelta del nuovo allenatore, con nomi come Massimiliano Allegri, Roberto De Zerbi e Maurizio Sarri tra i candidati. Parallelamente, si valutano le cessioni di alcuni top player, tra cui Rafael Leão, per finanziare nuovi acquisti e ridurre il monte ingaggi. Non solo uscite però, perché nelle ultime ore si registra anche un’importante accelerazione per Samuele Ricci con Cairo che avrebbe già fissato il prezzo.

Cardinale acquista il Telegraph: scoppia la protesta social dei tifosi rossoneri

L’interesse del Bayern Monaco per Leao

Leão, con un contratto fino al 2028, è al centro dell’interesse di diversi club europei. È senza dubbio tra i giocatori più discussi in vista del calciomercato estivo, avendo vissuto una stagione positiva, seppur con diversi alti e bassi. Il Bayern Monaco ha manifestato un forte interesse per l’attaccante portoghese, considerandolo un elemento chiave per rafforzare la propria rosa. Il club tedesco, alla ricerca di profili offensivi di alto livello, valuta diverse opzioni per convincere il Milan a cedere il giocatore.

L’ipotesi di scambio con Leao

Per facilitare l’operazione, il Bayern potrebbe proporre uno scambio che coinvolgerebbe Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano, ex Napoli, non rientra più nei piani della squadra tedesca e potrebbe rappresentare una contropartita tecnica gradita al Milan. Al momento non esiste una trattativa formale, ma l’ipotesi di uno scambio – scrive SpazioMilan.it – tra Leão e Kim resta sul tavolo e potrebbe evolversi nelle prossime settimane.

Olivier Giroud-Kim Min Jae
Olivier Giroud-Kim Min Jae

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.