News
Kalulu lascia il Milan: accordo totale con la Juventus per il riscatto

La Juventus ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per il difensore francese, garantendo al Milan un’entrata importante in vista delle prossime mosse di mercato.
In casa Milan si lavora in vista della prossima stagione, che sarà senza coppe europee. La società ha l’obiettivo di snellire la rosa e fare cassa con alcune cessioni. Il primo affare in uscita è già stato definito: si tratta di Pierre Kalulu, destinato a restare alla Juventus. Arrivato in prestito nella scorsa estate, il difensore classe 2000 ha convinto il club bianconero, che ha deciso di riscattarlo per una cifra importante. Il trasferimento rappresenta un’ottima plusvalenza per i rossoneri.
Juventus, tutto deciso
La conferma arriva dal giornalista Orazio Accomando, che ha reso noto sui propri canali social la chiusura imminente dell’operazione. La Juventus verserà 14 milioni di euro al Milan, a cui si aggiungeranno 3 milioni di bonus legati a obiettivi. Il riscatto sarà formalizzato entro il 1° luglio, approfittando della mini finestra di calciomercato prevista dall’1 al 10 giugno per via del Mondiale per Club. Kalulu, cresciuto nell’Olympique Lione, ha trovato continuità sotto la guida di Thiago Motta e si è guadagnato anche la prima convocazione in Nazionale maggiore.
Milan al lavoro sulle altre uscite
La cessione di Kalulu segna l’inizio di un’estate movimentata per il Milan, i rossoneri si preparano ad accogliere il nuovo direttore sportivo: tra le priorità, una rivoluzione nel segno del talento italiano. Con un organico ampio e il ritorno di diversi giocatori dai prestiti, la dirigenza dovrà sfoltire l’organico prima di effettuare nuovi innesti. Kalulu non rientrava più nei piani e la sua partenza consente al club di muoversi con maggiore flessibilità sul mercato, sia in entrata e sia in uscita.

-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
News12 ore ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
News2 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News3 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero