News
Milan, il nome di Milinkovic-Savic circola con l’arrivo di Tare: ecco cosa sappiamo

L’arrivo imminente di Tare ha acceso nuove indiscrezioni di mercato, ma il nome del centrocampista serbo non sembra rientrare nei piani concreti del club per l’estate in arrivo.
L’accordo tra il Milan e Igli Tare è ormai questione di ore. Un’intesa quasi raggiunta che ha scatenato immediatamente voci e ipotesi legate al mercato, in particolare su profili che l’ex dirigente della Lazio conosce molto bene. Tra questi è spuntato con forza il nome di Sergej Milinkovic-Savic, oggi all’Al-Hilal in Arabia Saudita. Il centrocampista serbo è stato uno dei gioielli portati proprio da Tare alla Lazio e il possibile ritorno in Italia ha inevitabilmente fatto rumore.
I costi frenano ogni possibilità: il Milan guarda altrove
Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, l’ipotesi Milinkovic-Savic in rossonero è, al momento, altamente improbabile. Il giocatore ha un contratto in essere con l’Al-Hilal fino al 2026 e guadagna quasi 20 milioni di euro a stagione: uno stipendio fuori portata per il Milan, che non intende farsi carico di un’operazione così onerosa. Inoltre, l’età del serbo e i piani di mercato del club – orientati su profili più giovani e sostenibili – rendono difficile ipotizzare un colpo di questo tipo nell’estate 2025.
Futuro da valutare, ma i rossoneri pensano alle cessioni
L’unico spiraglio potrebbe aprirsi tra un anno, quando Milinkovic sarà a un passo dalla scadenza contrattuale e magari interessato a tornare nel calcio europeo. Per ora, però, il Milan ha ben altre priorità. La mancata qualificazione alle coppe costringerà la dirigenza a fare cassa, con diverse cessioni in programma per alleggerire un organico troppo ampio. Prima di pensare a colpi a sorpresa, il club dovrà definire le uscite e riorganizzare il proprio budget per la nuova stagione.

-
News3 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
News11 ore ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
News2 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News3 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero