News
Milan, intreccio di mercato con il Real Madrid: un colpo nel mirino
I due club hanno vissuto una stagione al di sotto delle aspettative, ma sono pronti a ripartire da questa estate: il Milan punta ad un gioiello del Real.
Milan e Real Madrid stanno per concludere un’annata fallimentare a dir poco. I rossoneri non parteciperanno alle coppe europee nella prossima stagione dopo aver disputato un campionato disastroso e la vittoria in Supercoppa Italiana non può bastare. I Blancos, invece, con l’arrivo di Kylian Mbappé puntavano a vincere tutto, ma sono rimasti con un pugno di mosche: eliminati ai quarti di Champions dall’Arsenal, mentre nelle competizioni spagnole il Barcellona ha completamente dominato. Nella squadra della capitale si chiuderà anche un capitolo glorioso: Carlo Ancelotti lascerà la panchina dopo tanti anni pieni di vittorie e andrà ad allenare la nazionale brasiliana; al suo posto arriverà Xabi Alonso dal Bayer Leverkusen.
Milan, Tare studia Leoni: possibile offerta per il centrale del Parma
Le strategie di mercato dei due club
Il Milan, vista l’assenza dalle prossime competizioni europee, non potrà condurre un mercato faraonico e dovrà passare inevitabilmente da alcune cessioni importanti. Il nome di Reijnders viene accostato sempre con più insistenza al Manchester City che, la prossima settimana, dovrebbe presentare la propria offerta al Diavolo. Igli Tare dovrà essere bravo a trovare i profili giusti senza spendere in maniera eccessiva, compito che ha sempre svolto in maniera ottimale alla Lazio. Discorso completamente diverso per il Real che ha già chiuso due colpi enormi: Trent Alexander-Arnold e Dean Huijsen vestiranno la maglia dei Blancos già a partire dal Mondiale per Club; il terzino inglese è arrivato a zero, mentre l’ex centrale della Juventus è stato pagato ben 60 milioni di euro.
Intreccio di mercato tra Milan e Real
I rapporti tra i due club sono ottimi e non sono escluse delle trattative in estate. Milan e Real Madrid si dovranno sedere al tavolo per discutere il futuro di Alex Jimenez: il Diavolo ha riscattato il terzino spagnolo nella scorsa estate, ma i madrileni hanno il diritto di recompra fissato a 9 milioni per questa estate e a 12 per la prossima. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe tenere il classe 2005 e proporre ai Blancos una recompra più elevata nel 2028: con l’arrivo di Alexander-Arnold, il Real potrebbe aiutare i rossoneri. Un altro nome che stuzzica molto la dirigenza italiana è quello di Arda Guler: le Merengues sembrano intenzionate a fare un’offerta per Wirtz e, in caso di arrivo del tedesco, per il fantasista turco le porte sarebbero chiuse definitivamente. Il Milan è pronto ad inserirsi: l’ex Fenerbahçe piace da tempo e potrebbe diventare un’occasione per l’estate.

Riproduzione riservata © - NM
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News7 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
-
News6 giorni agoFrancesco Camarda racconta ai bambini la sua esperienza in Serie A e il gol più importante
-
News5 giorni agoIl Milan recupera Pulisic per la partita contro il Pisa dopo dieci giorni di pausa
-
News2 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News4 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
