News
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan

Il Milan, dopo una stagione davvero molto difficile, si prepara alla prossima cercando di affidarsi a un nuovo allenatore: ecco a chi.
Definire la stagione del Milan difficile è un eufemismo. Il club rossonero è riuscito a conquistare la Supercoppa italiana ai danni degli acerrimi rivali dell’Inter, tuttavia non si può comunque dire che abbia donato ai propri tifosi una stagione particolarmente positiva.
Oltre ad essere praticamente fuori dai giochi per la zona Europa, il club rossonero ha perso in finale la Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Molto difficile, quindi, che Sergio Conceicao venga confermato alla guida del Diavolo.
I nomi più papabili per la prossima stagione, attualmente, sono quelli di Vincenzo Italiano e Massimiliano Allegri: attenzione, però, all’incognita a sorpresa.
Nuovo nome per la panchina del Milan: questa sì che è una sorpresa
Riaffacciarsi al passato o puntare dritto verso il futuro. Questa è la scelta difficile che il Milan deve prendere per designare un futuro migliore, o quantomento più chiaro rispetto al passato. Il nostro riferimento, principalmente, va a Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano. Il primo si è preso un anno di pausa dopo il difficile ritorno alla Juventus, e ha regalato ai rossoneri il penultimo scudetto della storia; il secondo, invece, sta facendo veramente molto bene al Bologna, dopo un’esperienza fra alti e bassi alla Fiorentina, e quindi viene preso in considerazione dal club milanese.

Nelle ultime ore, però, è venuto fuori un altro nome che potrebbe scombussolare il mondo Milan e il calcio italiano tutto in vista della prossima stagione. Facciamo riferimento a Xavi, ex allenatore del Barcellona. Lui che ha scoperto talenti purissimi e cristallini come quello di Lamine Yamal, ormai sbocciato sotto la guida di Flick, potrebbe clamorosamente fare il suo debutto in Serie A e provare a fare tornare i sette volte Campioni d’Europa al lustro di un tempo.
Per il momento si tratta soltanto di ipotesi, tuttavia sarebbe un’ottima possibilità per donare freschezza a tutto l’ambiente Milan, che ha vissuto come abbiamo detto una stagione davvero molto complessa nonché difficile da mettersi alle spalle. Per dimenticare l’amarezza del 2024/25 targata Fonseca-Conceicao, i rossoneri potrebbero decidere di dare la possibilità al leggendario ex centrocampista del Barcellona di Messi e Iniesta e molti altri fuoriclasse. Vedremo quali sviluppi ci saranno nelle prossime settimane. Una cosa è certa; Oltre a Italiano e Allegri, il Milan prende in considerazione anche Xavi.
-
Calciomercato4 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato7 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato7 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato7 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato5 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare