Seguici su

News

Tare punta su un Milan made in Italy: ecco i profili nel mirino dell’ex Lazio

Igli Tare a bordocampo, elegante in giacca e cravatta, con auricolare nell’orecchio.

Tare punta su un Milan made in Italy. Ecco tutti i possibili nomi sul taccuino dell’ex Lazio per ricostruire la rosa rossonera.

Nel panorama calcistico italiano, il Milan si appresta a compiere un passaggio cruciale nella sua storia recente, assumendo Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Questa mossa che, a meno di novità dell’ultimo ora, verrà ufficializzata lunedì prossimo, segna un punto di svolta nella strategia di mercato e nella visione futura del club, sotto la guida di Red Bird e del suo patron Gerry Cardinale. Se per il DS il casting è terminato, è ancora apertissimo invece quello relativo al nuovo allenatore. Sky riferisce che i nomi in corsa sarebbero, oltre Allegri e Italiano anche un terzo nome a sorpresa.

Leao-Barcellona, idea clamorosa: il Milan valuta lo scambio

Rivoluzione rossonera: fuori i vecchi, dentro i nuovi

La delusione per l’ultima stagione calcistica si traduce in una strategia chiara: un’ondata di trasferimenti che vedrà diversi volti noti lasciare il Milan, a favore di nuovi arrivi, principalmente di nazionalità italiana. Questa visione si allinea a un modello di costruzione di uno zoccolo duro nazionale, ispirato evidentemente alle strategie di squadre rivali come l’Inter. Tare, con la sua esperienza e la sua rete di contatti nel calcio italiano, si configura come la figura ideale per orchestrare questa transizione.

Tare punta su un Milan made in Italy: ecco i profili nel mirino

Il mercato del Milan – scrive Calciomercato.com – vedrà una serie di movimenti interessanti, con un’attenzione particolare alla difesa e al centrocampo, ma senza trascurare l’attacco. Giocatori come Leoni e Coppola sono tra i papabili per rafforzare la retroguardia, mentre per la corsia mancina si guarda a Udogie, già seguito ai tempi dell’Udinese. A centrocampo, nomi come Ricci e Nicolussi Caviglia appaiono sulla lista dei desiderati, con quest’ultimo che emerge dopo una stagione positiva con il Venezia. In attacco, Lucca dell’Udinese e Piccoli, attualmente al Cagliari, sono le opzioni valutate per affiancare Gimenez.

Casa Milan
Casa Milan

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.