Calciomercato
Milan, sirene spagnole per un big: addio possibile
Vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League, qualche top player del Milan potrebbe voler cambiare aria: attenzione alle sirene spagnole.
La stagione disastrosa del Milan non solo ha fatto infuriare i propri tifosi, pronti ad una contestazione corposa nella giornata di sabato, ma farà piangere anche le casse societarie che non riceveranno gli introiti della Champions League nella prossima annata. Come ben sappiamo, l’obiettivo minimo dei grandi club è la qualificazione alla coppa europea più importante per una questione economica, ma i rossoneri hanno fallito completamente e nel 2025/2026 non disputeranno nessuna competizione internazionale. Il danno rischia di non essere solo economico: i top player del Diavolo potrebbero chiedere la cessione per giocare sui grandi palcoscenici.
Doppio lucchetto al top player del Milan: la società lo blinda con un’offerta super
Gli assalti delle big europee
Il migliore della stagione rossonera è stato, senza dubbio, Tijjani Reijnders e il Manchester City lo ha messo in cima alla lista delle sue preferenze: l’olandese ha rinnovato con il Milan fino al 2030 ma, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il club la valuterebbe. Da definire anche il futuro di Maignan, Theo e Pulisic: i due francesi andranno in scadenza nel 2026 e ancora non hanno rinnovato il proprio contratto, mentre l’americano è legato al Diavolo fino al 2027 con opzione per un altro anno, ma un prolungamento sarebbe comunque necessario. Con l’arrivo di Tare come DS, queste situazioni dovrebbero sbrogliarsi nelle prossime settimane: i tifosi sperano di poter trattenere tutti i propri gioielli, anche se dalla Spagna arrivano notizie poco confortanti.
Leao ai saluti?
Rafael Leao non è riuscito a prendersi sulle spalle il Milan nei momenti di difficoltà e ha deluso le aspettative in questa stagione travagliata. Il portoghese è un giocatore che ha sempre diviso in Italia, ma all’estero gli apprezzamenti non sono mai mancati e, secondo il giornalista Orazio Accomando, l’Atletico Madrid avrebbe manifestato il suo interesse per il numero dieci rossonero. L’esterno offensivo ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 e ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, quindi difficilmente il Milan lo lascerà partire per una cifra bassa: per ora i Colchoneros non hanno inviato nessuna offerta ufficiale, ma attenzione ai possibili sviluppi.

Riproduzione riservata © - NM
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News2 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
News3 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News3 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
