News
Il Milan cade a Roma (ancora), 3-1 per Ranieri e sprofondo rossonero: rabbia e polemica per il rosso a Gimenez

Il Milan cade a Roma (ancora), 3-1 per Ranieri e incubo rossonero. Polemiche per il rosso a Gimenez nel primo tempo, la partita.
Dopo la pesante e cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia, il Milan torna all’Olimpico per affrontare la Roma nella 37ª giornata di campionato, in quella che rappresenta una delle ultime, residue e disperate chance per agganciare un posto in Europa. Il clima resta teso, ma nel pre-gara il direttore tecnico Geoffrey Moncada ha provato a gettare acqua sul fuoco, facendo un sincero mea culpa per una stagione ben al di sotto delle aspettative. A sorprendere, però, sono state le sue parole sul nuovo direttore sportivo: dichiarazioni inaspettate che hanno lasciato intendere scelte imprevedibili. Sul campo, Conceição cambia rispetto alla finale: Musah viene schierato a centrocampo, Joao Félix prende posto in attacco, mentre Gimenez sostituisce Jovic nel ruolo di prima punta. Un Milan rimaneggiato ma chiamato a dare tutto per tenere viva una flebile speranza europea.
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
Il primo tempo di Roma-Milan
Dopo i primi 45 minuti, il pareggio appare giusto. Il Milan ha mostrato carattere, reagendo al gol iniziale di Mancini al 5′ e all’espulsione di Gimenez al 21′, colpevole di una gomitata ingenua rilevata dal VAR. Decisione arbitrale ineccepibile ma a far discutere è il diveros metro di giudizio avuto nella finale di Coppa Italia, quando fu Beukema a colpire Gabbia con medesima azione, senza però ricevere il cartellino rosso. Sembrava una gara indirizzata per la Roma, ma i rossoneri hanno saputo rialzarsi, pareggiando con Joao Felix al minuto 39, autore dei suoi unici due gol italiani proprio contro i giallorossi. Buona la risposta collettiva, anche se servirà tenuta fisica nella ripresa, vista l’inferiorità numerica. Da segnalare la prova brillante di Alex Jimenez sulla sinistra: vivace, intraprendente, sempre coinvolto nelle manovre offensive del Milan.
Il secondo tempo di Roma-Milan
Nonostante l’inferiorità numerica, il Milan apre la ripresa con grinta e determinazione. Joao Félix e Reijnders mettono subito in difficoltà la Roma, ma i giallorossi reagiscono: al 53’ si rendono pericolosi, e al 54’ l’ex Saelemaekers sfiora il gol. Al 58’ arriva il vantaggio firmato Paredes, direttamente da calcio d’angolo. La Roma prende fiducia e gestisce il match. Al 65’ dentro Leao, Fofana e Jovic per un Milan che tenta il tutto per tutto. Tra il 79’ e l’82’ Leao e Pulisic sfiorano il pari. All’87’ Cristante chiude i giochi. Finisce 3-1: il Milan è ufficialmente fuori dall’Europa.

-
News3 giorni ago
“Maldini aveva previsto tutto”, la verità è venuta a galla: la rivelazione che ora fa “tremare” il Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpaccio dal Bologna “grazie” a Reijnders: l’ultima indiscrezione svela il clamoroso retroscena
-
News4 giorni ago
Scaroni fulmina Boban con parole al veleno: bordata clamorosa al grande ex Milan, tensione alle stelle
-
News4 giorni ago
La Curva Sud annuncia una contestazione feroce: attacco durissimo a società e squadra, tensione alle stelle
-
News3 giorni ago
“Mi è arrivata una voce”, Pellegatti accende i rumors di mercato: la rivelazione bomba scatena già i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Delusione rossonera, addio a fine stagione sempre più certo: svelato il piano del Milan per il futuro
-
News4 giorni ago
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv