Seguici su

Calciomercato

Milan, cambia il volto della difesa. Furlani mette nel mirino il talento emergente della Serie A

Giorgio Furlani, CEO del Milan, con il giaccone a bordo campo.

Milan, cambia il volto della difesa. Furlani mette nel mirino il talento emergente della Serie A. Le ultime indiscrezioni rivelano il piano.

Nel cuore della difesa del Milan si prospetta una rivoluzione di notevole entità, che sembra prendere il via dalla chiara intenzione di rinnovare la squadra dopo una stagione giudicata insoddisfacente. Il proposito di infondere nuova vita e maggiore solidità al reparto difensivo ha spinto la dirigenza rossonera a considerare seri cambiamenti, che includono l’addio a giocatori attuali in favore di nuovi innesti. Non solo, i grandi cambiamenti potrebbero portare anche all’addio di Pulisic, con un top club di Premier pronto a piegare la resistenza rossonera con un’offerta irrinunciabile.

Con D’Amico DS, due nomi per la panchina del nuovo Milan

Due cessioni già in cantiere al Milan

Malick Thiaw e Fikayo Tomori sono i principali candidati a lasciare il club nell’ottica di questa rinnovata strategia. Thiaw, in particolare, dopo un periodo di scarsa visibilità dovuto a scelte tattiche, sembra orientato a cercare nuove opportunità, con la Bundesliga che si profila come probabile destinazione. Parallelamente, Tomori è valutato dal Milan al medesimo prezzo del compagno di squadra, e nonostante un rendimento non costante, non mancano le corti dalla Premier League, pronte ad accoglierlo di nuovo in Inghilterra.

Furlani mette nel mirino il talento emergente della Serie A

Le prospettive di rafforzamento – scrive Nicolò Schira – passano attraverso l’interesse per Giovanni Leoni, giovane difensore del Parma che ha attirato l’attenzione per le sue qualità sotto la guida di Chivu. A dispetto della sua giovane età, Leoni sta dimostrando caratteristiche tecniche e tattiche tali da renderlo un obiettivo appetibile per il Milan. La valutazione del Parma si attesta tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra indicativa del potenziale riconosciuto al giocatore. Tuttavia, la concorrenza non manca, con altri top club italiani che hanno mostrato interesse per il giocatore. Fermo restando l’interesse marcato per Leoni, il Milan considera anche altre possibilità per rinforzare la propria retroguardia. Tra i nomi emersi figurano Diego Coppola e Pietro Comuzzo, anch’essi giovani promesse che potrebbero ben inserirsi nel progetto tecnico dei rossoneri.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.