Calciomercato
Milan, Tomori ai saluti? Nel mirino un difensore della Serie A
Il centrale inglese, nonostante la titolarità ritrovata in questo finale di stagione, potrebbe lasciare Milanello in estate: già individuato il suo sostituto.
Dopo la delusione della finale di Coppa Italia, il Milan dovrà cominciare a pensare alle prossime mosse da compiere per rialzarsi: una stagione come quella attuale è assolutamente inaccettabile. La prima notizia è arrivata dopo il fischio finale di ieri sera direttamente da Fabrizio Romano: Sergio Conceiçao non sarà l’allenatore del Diavolo nella prossima stagione, non c’è nessuno spiraglio per una sua possibile permanenza. In estate, la dirigenza dovrà trovare un nuovo tecnico, ma questa volta non si può davvero sbagliare: l’esperimento lusitano non ha funzionato, ora è il momento di andare su profili concreti per risollevare un Milan veramente in difficoltà.
Vice Gimenez a prezzo di saldo, Furlani fiuta il colpaccio: l’occasione è ghiottissima
Il futuro di Tomori
Uno dei peggiori in campo nella finale dell’Olimpico è stato Fikayo Tomori. Dopo una serie di prestazioni positive da braccetto di destra nella difesa a tre, il centrale inglese è stato saltato spesso da Ndoye ed è riuscito a fermarlo solo con le cattive, rimediando un cartellino giallo nel primo tempo. La stagione dell’ex Chelsea è stata una girandola di emozioni: alti e bassi sia con Fonseca che con Conceiçao, che spesso lo hanno mandato in panchina per diversi turni consecutivi. A gennaio erano arrivate tante offerte dalla Premier, ma Tomori aveva deciso di restare per giocarsi le sue chance in rossonero: in estate, questo scenario potrebbe cambiare drasticamente, con l’inglese che sembra molto vicino a lasciare Milanello.
L’obiettivo per la difesa
Uno dei primi nomi sul taccuino della dirigenza per la prossima stagione è quello di Diego Coppola, difensore centrale classe 2003 dell’Hellas Verona. Andato in gol anche nella scorsa giornata di campionato contro il Lecce, l’azzurro sta disputando una grande stagione e sta cercando di portare alla salvezza gli scaligeri con una giornata d’anticipo. Non è un segreto che il Milan voglia alzare il numero dei giocatori italiani in rosa e Coppola potrebbe essere il profilo ideale vista anche la giovane età. Inoltre, se il prossimo allenatore volesse continuare con la difesa a tre, per il classe 2003 non sarebbe un problema visto che gioca già adesso in un sistema simile; è un nome caldo per l’estate, vedremo cosa succederà.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News7 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
