News
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao in diretta tv

Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa. Ecco la reazione di Conceicao al termine della gara che ha visto trionfare il Bologna.
Il Milan cade nella notte dell’Olimpico, sconfitto 1-0 dal Bologna in finale di Coppa Italia. Dopo 51 anni di attesa, i rossoblù tornano a sollevare un trofeo grazie al gol di Ndoye, premiando il lavoro di Vincenzo Italiano. Per i rossoneri è una disfatta pesante: non solo sfuma la possibilità del secondo titolo stagionale, ma si complica in modo quasi irreparabile anche l’accesso alle competizioni europee. Una stagione che si chiude nel segno della delusione, con la squadra apparsa svuotata, confusa e incapace di reagire nei momenti chiave. Ora servirà una riflessione profonda per ripartire con nuove certezze.
L’analisi della partita di Conceicao
Sergio Conceicao, visibilmente amareggiato, ha così commentato la partita dei suoi ragazzi: “Nei primi 25 minuti non siamo stati neanche male, poi potevamo fare di più in questo senso qua. È stata una partita molto combattiva, in ogni duello si doveva mettere tutto e pensare che poteva essere decisivo. Devo fare i complimenti al Bologna perché ha fatto una buona gara in questo senso qua”. Prosegue poi sottolineando: “Il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo tempo potevamo fare di più, dopo il gol del Bologna si è giocato molto poco. Non voglio trovare alibi con l’arbitro. Ma non voglio dirlo, altrimenti dicono che trovo scuse. Dovevamo fare di più in una partita del genere. Ora cerchiamo di finire con dignità questo campionato e pensare alla Roma”.
Sprofondo Milan a Roma, addio Coppa Italia ed Europa: la reazione di Conceicao
Le dichiarazioni di Sergio Conceicao al termine della finale persa contro il Bologna riflettono tutta la frustrazione per una stagione che si chiude senza il riscatto sperato. Il tecnico rossonero ha commentato così: “Mi dispiace per i tifosi e per tutti quelli che erano entusiasti della squadra. Delusione per tutti, potevamo fare di più, sono partite che si decidono nei dettagli. Loro hanno fatto gol, noi no. Penso sia un po’ lo specchio di questa stagione”. Parole amare, che fotografano una squadra incapace di compiere il salto di qualità nei momenti decisivi. Ora il Milan è chiamato a ripartire dalle macerie. Infine una una domanda sul suo futuro alla quale il mister risponde così: “Ci vediamo domenica a Roma”.

-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita