Seguici su

Calciomercato

Milan, non solo Ricci: assalto ad un altro regista di centrocampo

Geoffrey Moncada sorride con il trofeo della Supercoppa Italiana dopo Inter-Milan a Riad

Viste le difficoltà ad arrivare a Samuele Ricci, il Milan potrebbe virare su un altro profilo che conosce molto bene il nostro campionato.

I ragazzi di Sergio Conceiçao sono ben focalizzati sulla finale di questa sera, una partita che non si può sbagliare se si vuole salvare, almeno in modo parziale, la stagione 2024/2025. Un successo nel trofeo domestico garantirebbe la qualificazione alla prossima Europa League e permetterebbe al Diavolo di conquistare il secondo titolo in questa annata molto travagliata. Inoltre, metterebbe fino ad un digiuno di 22 anni: l’ultima volta che i rossoneri hanno alzato la coppa era nel 2003 con Carlo Ancelotti in panchina. Il Bologna, d’altro canto, vuole entrare nella storia e proporrà una gara complicatissima al Milan: sarà una partita molto equilibrata.
Reijnders fa tremare i tifosi, primi contatti per l’addio: l’ultima indiscrezione svela il retroscena

Dopo la finale si parlerà di futuro

Come ribadito da mister Conceiçao e dal capitano Maignan in conferenza stampa, questo non è il momento per parlare del futuro: la squadra è concentrata sul match di questa sera e non può farsi distrare dalle mille voci che arrivano dai giornali. Da domani, inevitabilmente, le chiacchiere sulle prossime mosse del Diavolo si intensificheranno, sia in caso di vittoria, sia in caso di sconfitta. Il primo tema sarà legato alla permanenza del tecnico sulla panchina rossonera: saranno sufficienti i risultati di questi sei mesi per restare? Solo il tempo ce lo dirà. Successivamente, bisognerà pensare alle modifiche da apportare alla rosa: per quanto riguarda un acquisto a centrocampo, è spuntato un nome nuovo oltre a quello di Samuele Ricci.

Un regista che conosce bene la Serie A

Per arrivare al regista del Torino servirebbero almeno 30-35 milioni di euro, una richiesta troppo elevata per una squadra che, con ogni probabilità, non parteciperà alla prossima Champions League. Il Milan potrebbe virare su un centrocampista che conosce molto bene il nostro campionato, ovvero Lucas Torreira, attualmente al Galatsaray dopo le esperienze con Fiorentina, Sampdoria e Pescara. Secondo EuropaCalcio, i rossoneri sarebbero pronti a fare un tentativo per l’uruguaiano: potrebbero servire tra i 15 e i 20 milioni di euro per prelevarlo dalla Turchia; situazione in divenire, attenzione a questa pista.

Mauro Icardi e Lucas Torreira
Mauro Icardi e Lucas Torreira

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.