News
Conceiçao resta concentrato: “Il mio futuro? Ora conta solo vincere: al Milan non c’è tempo”
Il tecnico portoghese ha parlato a DAZN dopo la vittoria con il Bologna: elogi al gruppo e nessun commento sul possibile rinnovo.
Dopo il 3-1 rifilato al Bologna, Sergio Conceiçao ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN, lodando soprattutto lo spirito della squadra. “Chi entra dà sempre qualcosa in più, si vede dall’esultanza di gruppo sul terzo gol. Florenzi, ad esempio, nonostante l’infortunio, è fondamentale nello spogliatoio”. L’allenatore ha evidenziato i cambi tattici apportati nel corso del match: “Abbiamo concluso col 4-4-2, i ragazzi sono abituati a cambiare assetto. Nel primo tempo eravamo troppo bassi, nella ripresa ho visto una bella reazione, soprattutto da chi è entrato”.
Gimenez in crescita, ma anche gli altri attaccanti meritano
Tra i protagonisti della gara c’è stato Santi Gimenez, autore di una doppietta che mette Conceiçao di fronte a scelte difficili in vista della finale (qui tutte le informazioni sulla finale di Coppa Italia). “Non volevo toccare l’equilibrio trovato nelle ultime partite, ma sapevo che avrei potuto cambiare. Santi sta bene, anche mentalmente. È normale dover ambientarsi in un club come il Milan, ma ha sempre lavorato duramente”. Tuttavia, il tecnico non dimentica l’apporto degli altri centravanti: “Tammy e Jovic hanno segnato gol importanti. Scegliere è difficile, ma fa parte del mestiere”.
Nessuna anticipazione sul futuro, testa alla Coppa
Quando gli viene chiesto del suo futuro, Conceiçao glissa con decisione: “Non è il momento di parlarne, adesso voglio solo stare con la mia famiglia e preparare al meglio la finale. Italiano è un allenatore capace e il Bologna ci metterà in difficoltà”. L’unica certezza è il presente: “Ho cambiato alcune cose, ma al Milan non c’è tempo. Bisogna vincere subito. Il gruppo è con me, anche chi gioca meno. Questo è già un traguardo importante”.

-
News5 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News2 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News4 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News3 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
