Seguici su

News

Milan-Bologna, vittoria importante per i rossoneri: le pagelle della Gazzetta


Andiamo ad analizzare i giudizi dati dalla rosea ai giocatori di Milan e Bologna scesi in campo ieri sera a San Siro per la trentaseiesima giornata di Serie A.

Ieri sera è arrivato il quarto successo consecutivo per il Milan di Sergio Conceiçao: dopo le vittorie contro Inter, Genoa e Venezia, si è aggiunta quella con il Bologna di Vincenzo Italiano. Come al solito, i rossoneri cominciano a giocare solamente dopo aver ricevuto il primo schiaffo: gli ospiti vanno in vantaggio con un gran gol di Orsolini, poi il Diavolo la ribalta con i cambi e con un Gimenez straripante. Il messicano ha messo a segno la sua prima doppietta con la nuova maglia e sembra essersi messo alle spalle definitivamente il momento buio di marzo e aprile.
Milan, occhi sul Barcellona: possibile acquisto per rinforzare la rosa

Milan tra luci e ombre

Andiamo ad analizzare i voti che la Gazzetta dello Sport ha assegnato ai padroni di casa. Il migliore in campo è Santi Gimenez, che prende 8 e dimostra anche di essere in gran fiducia. Un mezzo scalino più in basso troviamo Chukwueze (ingresso devastante) e Pulisic (ancora gol e assist), mentre Maignan si “ferma” a 7 con un intervento su Cambiaghi che salva il risultato. Premiato anche Joao Félix con il 6,5, solo sufficienti Gabbia, Reijnders, Jimenez e Jovic. I bocciati per la rosea sono quattro: Theo e Thiaw con 5,5, mentre i peggiori sono Pavlovic e Loftus-Cheek con 5. Voto 7 per Conceiçao, ancora molto abile a ribaltare la gara con i cambi nella ripresa.

Nel Bologna si salvano in pochi

Mister Italiano (voto 5), con le sue scelte, ammette di pensare alla finale di Coppa Italia e la sua squadra lo paga: dopo il vantaggio iniziale di Orsolini (migliore in campo negli ospiti, 7), i rossoblù si sciolgono e lasciano troppi spazi al Milan. In difesa si salva solo Erlic (6) che, però, dopo trenta minuti abbandona la contesa e lascia il posto al peggiore in campo, ovvero Lucumì (5). Bocciati anche Skorupski, De Silvestri (5 per entrambi), Beukema e Lykogiannis (5,5), mentre il centrocampo è tutto sufficiente secondo la rosea, con Pobega che strappa anche un 6,5 al pari di Dallinga. Gli emiliani ora proveranno a rimediare in finale di Coppa Italia: la Champions, ormai, sembra lontana.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.