Calciomercato
Milan, rivoluzione totale in difesa: mezza retroguardia verso l’addio, spuntano 4 nomi bomba per ripartire

Rivoluzione totale: mezza retroguardia verso l’addio. Le ultime indiscrezioni rivelano che sul taccuino rossonero ci sarebbero già 4 nomi top.
Il Milan deve iniziare al più presto a costruire un futuro ambizioso, all’altezza della sua storia e capace di riportare il club a competere per traguardi importanti. Per riuscirci, servono scelte forti, strategiche e coraggiose. Le ultime indiscrezioni parlano della possibile cessione di Pierre Kalulu e Alexis Saelemaekers, due pedine utili ma sacrificabili per fare cassa, con l’obiettivo è finanziare un colpo da 90, il cui nome è già chiaro in quel di Via Aldo Rossi. Si parla infatti di un top player in grado di far sognare i tifosi e infiammare San Siro. La società è al lavoro, determinata a dare una svolta concreta al progetto tecnico per la prossima stagione.
Milan in ansia per un titolarissimo: rischio forfait in finale, cosa trapela da Milanello
Si cambia tutto al Milan: mezza difesa via
La rivoluzione in casa Milan sarà profonda e partirà proprio dalla difesa, il reparto che più di ogni altro ha condizionato negativamente le ambizioni di gloria nella stagione in corso. Le troppe reti subite hanno evidenziato fragilità strutturali e mancanza di solidità, rendendo necessario un intervento drastico. La dirigenza rossonera starebbe valutando l’ipotesi di un rinnovamento totale, con l’idea di rifondare almeno metà reparto. Si punta a profili affidabili, giovani ma già pronti, per restituire equilibrio e sicurezza alla squadra. Sarà una vera e propria tabula rasa, con l’obiettivo di tornare a competere ai massimi livelli.
Rivoluzione totale in difesa: mezza retroguardia via, spuntano 4 nomi bomba
In vista della rivoluzione difensiva che il Milan si appresta a mettere in atto, i principali indiziati a lasciare il club sono Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Il tedesco è seguito con interesse da Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, mentre l’inglese ha estimatori in Premier League, su tutti il West Ham. Entrambi potrebbero partire di fronte a offerte intorno ai 25 milioni di euro. Intanto, la dirigenza rossonera sta già valutando i sostituti: Calciomercato.com indica in Christian Mosquera, classe 2004 del Valencia, un nome caldo. Piacciono anche Koni De Winter (Genoa), Mario Gila (Lazio) e Oumar Solet (Udinese).

-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
News4 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News6 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News6 giorni ago
Milan-Como si giocherà a Perth: la decisione cambia tutto per gli abbonati rossoneri