News
Il Milan sbanca Marassi, è 2-1 al Genoa: Maignan super e Leao decisivo

Il Milan sbanca Marassi, è 2-1 al Genoa. Prestazione super di Maignan e Leao decisivo per siglare l’ennesima rimonta stagionale.
Il Milan si è presentato al Marassi con diverse assenze pesanti, tra cui spicca quella di Tammy Abraham, che avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa in attacco. Nonostante le defezioni, i rossoneri sono chiamati a ottenere un risultato importante contro il Genoa. Nel pre-gara, Geoffrey Moncada ha parlato anche del futuro di Sérgio Conceição, svelando le intenzioni del Club per il futuro. Il dirigente rossonero ha affrontato anche alcune scelte tattiche del mister, da interpretare in funzione della finale di Coppa Italia del prossimo 14 maggio.
Il primo tempo di Genoa-Milan
Pioggia battente su Marassi, che ha condizionato una prima frazione di gioco poco spettacolare e con poche vere occasioni per il Milan. L’unica degna di nota è arrivata dai piedi di Pulisic, che si è trovato a tu per tu con il portiere rossoblù ma non è riuscito a concretizzare. A prendersi la scena è stato Mike Maignan, autore di almeno tre interventi prodigiosi, uno dei quali ha sventato il gol del Genoa a pochi centimetri dalla linea. Da segnalare anche l’uscita di Fofana attorno alla metà del primo tempo: si tratta presumibilmente di una botta – un dolore al piede sinistro – ma è stato sostituito per precauzione. Un cambio che costringe Conceiçao a tornare dopo meno di mezz’ora al 3-4-3 dopo essere partito col 3-5-2. Al posto del centrocampista infatti è entrato Leao, che era partito dalla panchina.
Il secondo tempo di Genoa-Milan
Nella ripresa il copione resta invariato: equilibrio, intensità e poche vere occasioni, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. L’equilibrio si spezza al 61′, quando Pinamonti fa da sponda per Martin, che disegna un cross perfetto per l’inserimento dell’attaccante portoghese, bravo a battere Maignan con un destro al volo. Ma come spesso accade, quella scintilla accende il Milan: al 76′ Leao riceve da Gimenez e pareggia con un destro deviato. Passano solo due minuti e lo stesso Leao mette in mezzo un pallone velenoso su cui Frendrup, tentando di anticipare Joao Felix, firma l’autorete del 2-1. Il portoghese viene poi ammonito all’82’ e, essendo diffidato, salterà il Bologna. Il Milan sbanca Marassi e sale a +6 sulla Lazio.

-
News5 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News7 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato5 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News5 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News6 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News5 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News7 giorni ago
Colpo di scena al Milan: Paratici torna in corsa? L’ultima mossa di Cardinale cambia tutto