News
Calciomercato, Saelemaekers via dal Milan a titolo definitivo? Ecco cosa trapela

L’esterno belga, attualmente in prestito secco alla Roma, potrebbe lasciare definitivamente il Milan in estate: ci sono degli sviluppi per il suo futuro.
Alexis Saelemaekers, sul gong dello scorso calciomercato estivo, ha salutato Milanello ed è approdato sulla sponda giallorossa del Tevere in prestito secco, in uno scambio che ha visto Tammy Abraham fare il percorso inverso. Inizialmente, la trattativa non era stata impostata così: Milan e Roma avevano lavorato a un affare a titolo definitivo, con i rossoneri che avrebbero ceduto il belga insieme ad un conguaglio economico per acquistare l’attaccante inglese. I tempi stretti dell’ultimo giorno del mercato non hanno permesso ai due club di trovare una quadra con i conti e alla fine si è optato per uno scambio di prestiti.
Milan, retroscena con il Chelsea: possibile scambio a sorpresa (che nessuno si aspetta)
Il futuro dei due calciatori
Abraham ha disputato una buona stagione con la maglia rossonera ma, sicuramente, i tifosi non si strapperanno le vesti se non lo rivedranno il prossimo anno in rosa. L’atteggiamento del bomber inglese è sempre stato molto positivo, ma non sono arrivati tantissimi gol e il prezzo del suo cartellino rimane alto: al 90% tornerà a Roma a giugno. Per Saelemaekers bisogna fare un discorso diverso: i giallorossi non hanno mai nascosto la loro volontà di acquistare il giocatore a titolo definitivo, anche perché è reduce da una stagione strabiliante che ha fatto innamorare l’Olimpico. Qualcosa, però, nell’ultimo periodo sembra cambiato…
Due panchine consecutive per Saelemaekers
La Roma vorrebbe riscattare l’esterno belga per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, ma il Milan non ha nessuna intenzione di cederlo per meno di 25 vista l’ottima annata del numero 56. Nei rossoneri non sappiamo se rimarrà Conceiçao o se il modulo rimarrà il 3-4-3, ma l’ex Anderlecht è molto duttile e potrebbe adattarsi ad ogni schema proposto dal tecnico del Diavolo della prossima stagione. Nelle ultime due gare contro Inter e Fiorentina, Claudio Ranieri non ha utilizzato Saelemaekers: possibile che la Roma si privi di uno dei suoi giocatori più importanti in questi match per una questione tecnica? Sembra difficile, è più probabile che i giallorossi abbiano capito che il belga non farà parte della rosa nel prossimo campionato.

-
News4 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News6 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News4 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News1 giorno ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News5 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News4 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News6 giorni ago
Colpo di scena al Milan: Paratici torna in corsa? L’ultima mossa di Cardinale cambia tutto