Seguici su

News

Milan, il difensore verso l’addio: fissato il prezzo per la cessione, due big sulle sue tracce

Pavlovic festeggia il gol con i compagni del Milan nella partita contro l’Udinese

Il Milan si prepara a sacrificare alcune pedine per rientrare dal mancato incasso Champions: il giocatore può partire per 28 milioni, piace in Bundesliga e in Premier.

In vista della prossima stagione, il Milan sta iniziando a pianificare le mosse di mercato partendo da un dato cruciale: prima di acquistare, sarà necessario vendere. L’assenza dalla prossima Champions League e con la sola possibilità di accedere in Europa in caso di vittoria di Coppa Italia, inciderà pesantemente sul bilancio e costringerà i rossoneri a valutare cessioni importanti per rientrare nei parametri economici.

Theo e Maignan restano in bilico, ma ci sono altri nomi sul tavolo

I casi legati ai rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan (entrambi in scadenza nel 2026) sono sul tavolo, ma la dirigenza — in attesa di conoscere il nuovo direttore sportivo — sta prendendo in considerazione anche altri profili da cui ricavare un’importante plusvalenza. Tra questi, spicca il nome di Malick Thiaw.

Bundesliga e Premier alla finestra: le pretendenti non mancano

Il difensore tedesco classe 2001 è considerato uno dei possibili sacrificati. La sua stagione è stata altalenante: partito titolare, ha poi perso terreno con il passaggio alla difesa a tre di Sergio Conceicao, che ora punta sul trio Gabbia-Tomori-Pavlovic. Il Milan ha già fissato il prezzo: 28 milioni di euro. Il profilo di Thiaw piace molto in Germania, dove Bayer Leverkusen e Bayern Monaco hanno già manifestato interesse. Il centrale è nel giro della nazionale tedesca e un ritorno in Bundesliga appare tutt’altro che remoto. La cessione garantirebbe al Milan una plusvalenza importante per sistemare il bilancio.

Anche il Newcastle ci prova: occhio alla situazione Tomori

Oltre ai club tedeschi, anche il Newcastle ha mostrato interesse sia per Thiaw che per Fikayo Tomori. Il centrale inglese non ha ancora certezze sul suo futuro, anche se gradirebbe restare a Milano. Tuttavia, le offerte dall’Inghilterra potrebbero cambiare le carte in tavola, con i rossoneri pronti a rivoluzionare il reparto difensivo.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.