News
Milan News, Conceiçao esulta: il rossonero è finalmente tornato

Dopo oltre tre mesi di assenza, il terzino brasiliano è tornato ad allenarsi con i compagni: potrebbe essere convocato per la sfida contro il Genoa.
Con il 3-4-3 adottato dal tecnico portoghese, il terzino potrebbe essere impiegato anche come braccetto di destra, ruolo che ha già ricoperto in passato. La sua duttilità lo rende una pedina preziosa in vista del finale di stagione, specie in un reparto che ha già visto profondi cambiamenti. Il Milan ha infatti ceduto Davide Calabria e acquistato Kyle Walker, ma l’addio di Emerson Royal – dato per certo a gennaio – è stato rimandato proprio a causa dell’infortunio. Il Galatasaray e alcune squadre di Premier erano pronte a prenderlo, ma tutto è sfumato. Ora il futuro resta incerto, ma la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale nelle prossime settimane.
Jovic verso il rientro, ma resta in dubbio per Genova
Chi non si è allenato con il gruppo è Luka Jovic, ancora alle prese con la lombalgia acuta che lo aveva già escluso dalla sfida contro il Venezia. In quell’occasione è toccato a Tammy Abraham partire titolare, con Santi Gimenez entrato nella ripresa. Nonostante l’assenza, il serbo dovrebbe tornare a disposizione per la sfida del 14 maggio contro il Bologna, in programma all’Olimpico di Roma. La sua convocazione per Genova, invece, resta in dubbio: c’è ottimismo ma anche prudenza, nessuno vuole forzare i tempi.
Abraham ai saluti, Jovic conquista fiducia
Il presente parla di rotazioni, ma il futuro comincia a delinearsi. Tammy Abraham, nonostante qualche buona prestazione, appare sempre più lontano dal Milan. Il suo ingaggio elevato e la concorrenza interna rendono difficile una sua permanenza in rossonero. Discorso diverso per Luka Jovic, che con il suo rendimento ha convinto staff e dirigenza. Se continuerà su questa strada, il suo riscatto potrebbe diventare realtà. Intanto Santi Gimenez proverà a sfruttare ogni occasione per scalare le gerarchie e guadagnare fiducia.

-
News6 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News3 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News7 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News6 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News16 ore ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News6 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
News1 giorno ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan