Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, un big della Premier nel mirino: possibile colpo da novanta in estate

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

La dirigenza rossonera studia un colpo da sogno per rilanciare il Milan: serviranno delle contropartite per abbassare il prezzo del cartellino, la strategia del Diavolo.

Sergio Conceiçao e i suoi ragazzi devono rimanere concentrati sul presente: le prossime due gare in campionato valgono poco ai fini della classifica, ma saranno importanti per guadagnare ulteriore fiducia in vista della finale di Coppa Italia. Il match precedente a quello dell’atto conclusivo della competizione nazionale, è proprio con il Bologna di Vincenzo Italiano: occasione per riposare con i titolari o opportunità per mettere dei dubbi nella testa degli avversari? L’allenatore rossonero dovrà fare delle riflessioni attente in vista dell’obiettivo più grande che non solo regalerebbe un altro trofeo da mettere in bacheca, ma anche la possibilità di disputare la prossima Europa League.
Dal Barcellona al Milan “grazie” a uno sponsor d’eccezione: la sorprendente voce di mercato

Le strategie per il futuro

La società rossonera, intanto, sta cominciando a valutare le prossime mosse da fare per migliorare il futuro del Milan. I primi nodi da sciogliere sono quelli relativi ai rinnovi di Theo Hernandez e di Mike Maignan. Per quanto riguarda il portiere, l’accordo non sembra impossibile ma se ne riparlerà a fine campionato, più dubbi sul prolungamento del terzino che, nonostante la volontà di rimanere nel capoluogo lombardo, potrebbe essere comunque ceduto. Ci sono dei punti interrogativi anche su Tomori e Thiaw: i due piacciono molto all’estero e potrebbero essere venduti per una cifra importante.

Il Milan punta un big della Premier

Non ci saranno solo delle uscite in estate, ovviamente: il Milan ha messo nel mirino un difensore top della Premier League. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, arrivato all’Arsenal la scorsa estate per 45 milioni. L’azzurro sarebbe perfetto per il futuro del Diavolo: abbastanza giovane, italiano e con esperienza internazionale, il mix ideale per fare parte della rosa rossonera. Con i Gunners non ha giocato tantissimo a causa di tanti problemi fisici, ma i londinesi non sono disposti a svenderlo e serviranno almeno 35-40 milioni per prelevarlo dall’Inghilterra. La strategia della dirigenza milanista è chiara: inserire una contropartita per far abbassare il prezzo del cartellino; il prescelto potrebbe essere proprio Malick Thiaw. La trattativa resta complicata, ma il Diavolo sogna il grande colpo per l’estate.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.