News
Inchieste Curve, arriva la batosta anche per il Milan: le sanzioni ufficiali e il caso Calabria
Inchieste Curve, arriva la batosta anche per il Milan: le sanzioni ufficiali e il caso Calabria. Ecco i dettagli dei verdetti emessi.
L’inchiesta “Doppa Curva”, avviata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha portato all’annullamento dei direttivi delle curve di Inter e Milan, con l’arresto di numerosi esponenti delle due tifoserie. L’inchiesta si è estesa anche alla Giustizia Sportiva, con il Procuratore Federale Giuseppe Chiné che ha iniziato a prendere le prime decisioni riguardo alle sanzioni da comminare. Non solo l’Inter, ma anche il Milan e alcuni suoi tesserati sono ora sotto il radar della giustizia sportiva. Le implicazioni per i club coinvolti potrebbero essere rilevanti, con sanzioni in arrivo per i responsabili e le società.
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
Le sanzioni ufficiali all’Inter
Hakan Calhanoglu e Simone Inzaghi hanno patteggiato una giornata di squalifica con la Procura della Figc nell’ambito delle indagini scaturite dall’inchiesta “Doppia Curva” della Procura della Repubblica di Milano, che ha fatto luce sulle curve di Inter e Milan. Il Procuratore Federale Giuseppe Chiné ha contestato loro la violazione di due articoli del Codice di Giustizia Sportiva. Entrambi hanno accettato la sanzione, che prevede una multa e una giornata di squalifica da scontarsi immediatamente nel prossimo turno di campionato, quando l’Inter affronterà il Verona. La vicenda si inserisce nel contesto di un’inchiesta più ampia che coinvolge i tifosi e le curve delle due squadre milanesi.
Batosta anche per il Milan: le sanzioni ufficiali e il caso Calabria
Secondo il Corriere dello Sport, il Milan ha patteggiato una multa di 30.000 euro per responsabilità oggettiva riguardo a tre posizioni dei suoi tesserati. Inoltre, Fabio Pansa, SLO del club, ha ricevuto una sanzione di 30 giorni di inibizione e una multa di 13.000 euro. Tra gli indagati c’è anche Davide Calabria, ex-capitano rossonero ora al Bologna, che, diversamente da Calhanoglu e Inzaghi, ha scelto di non patteggiare con la Procura Figc. Calabria dovrà essere ascoltato dal Procuratore Federale Chiné e rischia un deferimento, con una squalifica più lunga. Se verrà squalificato, la pena sarà scontata con il Bologna.

-
News6 giorni agoUltime Milan, Allegri perde due giocatori per la prossima partita
-
News7 giorni agoUltime Milan, Nkunku così non va: Allegri pronto ad una mossa forte
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, due obiettivi per l’attacco a gennaio: uno può arrivare in uno scambio con Gimenez
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri su una vecchia fiamma che non trova spazio alla Juve
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri sceglie il nuovo centravanti: opzioni Vlahović, Icardi e Lewandowski
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, per Allegri non è pronto: rossoneri pronti a mandarlo in prestito
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, si muove Ibrahimovic per cercare il colpo da 90
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: occhio ad un’occasione a costo zero per la difesa dalla Germania
