News
Milan, cambia tutto: scelta fatta per la panchina

Le ultime prestazioni dei rossoneri offrono un’indicazione chiara in vista della prossima stagione: la società sa ora da dove ripartire per scegliere il nuovo allenatore.
Il Milan sembra finalmente aver trovato una propria identità. Dopo una stagione altalenante, la svolta è arrivata con il 3-4-3 disegnato da Sergio Conceição: un solo gol incassato in quattro partite, maggiore equilibrio in campo e interpreti più a loro agio. Proprio in occasione dell’ultima match disputato in campionato, ovvero Venezia-Milan, Conceição ha spiazzato tutti nel post gara sul suo futuro con una dichiarazione che lascia qualche dubbio. Non è una novità assoluta, dato che anche Pioli e Fonseca avevano provato variazioni simili. Ma ora è tutto più chiaro: questa struttura valorizza la rosa rossonera.
Non si tratta di trovare formule magiche, bensì di consolidare un’idea tattica nel tempo. Il modulo è solo un punto di partenza: ciò che conta è il lavoro costante e coerente. Ed è proprio questo il messaggio che le ultime uscite del Milan lanciano alla dirigenza: serve continuità, non rivoluzioni.
Panchina, i nomi sul tavolo
In quest’ottica, l’allenatore giusto dovrà conoscere a fondo il sistema a tre. Il grande rimpianto si chiama Antonio Conte, oggi in corsa per lo Scudetto con il Napoli. In caso di separazione con De Laurentiis, il Milan potrebbe tentare un affondo. In alternativa, attenzione a Gian Piero Gasperini: l’idea di chiudere il ciclo con l’Atalanta è concreta.
De Zerbi resta il sogno
Chi invece rappresenta la scelta più ambiziosa è Roberto De Zerbi. A Marsiglia si sta adattando proprio con un 3-4-2-1, dimostrando ancora una volta intelligenza tattica e flessibilità. Il Milan lo segue con attenzione: sarebbe il profilo perfetto per guidare la nuova era rossonera.

-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers: il Milan lo avrebbe chiesto alla Roma per il belga
-
News2 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News4 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News6 giorni ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
Calciomercato6 giorni ago
Dall’Inter al Milan, i rossoneri cercano il colpaccio: l’affare si può chiudere a 12 milioni
-
News5 giorni ago
Derby, Inzaghi è una furia a fine partita: “Non mi prendere per il c…”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, un big della Serie A al posto di Chukwueze: lo scenario
-
News2 giorni ago
Cosa ha detto Gimenez a Conceicao a fine partita: retroscena a Venezia