Seguici su

News

Scoppia una nuova lite attorno al progetto “Nuovo San Siro”

San Siro

Scoppia una nuova lite attorno al progetto “Nuovo San Siro”. Le ultime in merito all’impianto sportivo milanese e al suo futuro.

La vicenda legata al futuro dello stadio San Siro continua a generare polemiche, tanto sul piano politico quanto su quello amministrativo. Il bando pubblico indetto dal Comune di Milano per raccogliere proposte alternative a quella di Inter e Milan sta per concludersi, ma l’atmosfera resta tesa. Al centro delle critiche si trova la nomina dell’avvocato Alberto Toffoletto come consulente legale del Comune sul progetto San Siro. La sua figura è stata ritenuta inopportuna da diverse forze politiche, tra cui Europa Verde. Il consigliere comunale Carlo Monguzzi ha infatti sollevato dubbi sull’imparzialità della scelta, ricordando che Toffoletto è stato socio di Ada Lucia De Cesaris, oggi legale dei due club.

Clamoroso in casa Milan: Conceiçao pronto a lasciare con una conferenza scoppiettante

Accuse di favoritismi e scarsa trasparenza

Oltre alla contestata nomina di Toffoletto, si moltiplicano le critiche sulle tempistiche ristrette del bando, che in soli 30 giorni avrebbero di fatto escluso la possibilità per soggetti terzi di elaborare proposte concrete. In molti sospettano che tale rapidità abbia favorito Inter e Milan, facilitando la strada verso l’abbattimento dello stadio Meazza e la costruzione di un nuovo impianto. L’opinione pubblica e numerosi esponenti politici chiedono maggiore trasparenza, ritenendo che le scelte dell’amministrazione comunale non tutelino adeguatamente l’interesse collettivo.

La Commissione paesaggio nel mirino della Procura

A peggiorare il clima già teso, si aggiunge il caso della Commissione paesaggio del Comune, la cui legittimità viene ora messa in discussione. Il presidente Alessandro Ubertazzi, insieme ad altri tre componenti, è indagato per presunta lottizzazione abusiva nell’ambito di un progetto edilizio in piazza Aspromonte. Monguzzi chiede le dimissioni dell’intera Commissione o, in alternativa, un intervento diretto del sindaco Sala per revocarne la nomina. La vicenda rischia di complicare ulteriormente il già complesso futuro del Meazza.

San Siro
Nella foto: lo stadio San Siro

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.