Calciomercato
Scambio a sorpresa con Tomori per l’ex Juve: la voce che lascia i tifosi senza parole
Scambio a sorpresa con Tomori per l’ex Juve. L’ultima voce di mercato sta già lasciando senza parole i tifosi rossoneri.
Nell’universo instabile e sempre in movimento del calcio, il Milan si appresta a vivere una stagione di trasformazioni significative, mirate a rinvigorire la squadra dopo un periodo di risultati al di sotto delle aspettative. Nonostante la possibilità di una rimonta in campionato e l’ambizione di conquistare la Coppa Italia, la dirigenza rossonera, guidata da Sergio Conceicao, sente la necessità di operare scelte ardite e di rivoluzionare parte della rosa per rilanciare le ambizioni del club. Anche il mister ha lanciato segnali criptici, tanto che si parla di un addio al Milan con una conferenza stampa scoppiettante.
Tonali sogna il grande ritorno, ma non al Milan: la rivelazione rabbrividisce i tifosi
Una possibile partenza annunciata
L’addio che sembra ormai alle porte riguarda Fikayo Tomori, difensore centrale che ha contribuito alla vittoria dell’ultimo scudetto ma che, a causa di una stagione al di sotto delle aspettative personali e collettive, sembra destinato a lasciare il Milan. La sua valutazione di mercato, stabilita intorno ai 30 milioni di euro, apre al club la possibilità di reinvestire tale cifra per l’acquisto di un nuovo elemento che possa rinnovare e rinforzare il reparto difensivo, magari puntando su un profilo più giovane e con maggiori prospettive di crescita.
Scambio a sorpresa con Tomori per l’ex Juve
Il Tottenham si configura come una delle destinazioni più probabili per Tomori. La squadra londinese sta vivendo una stagione difficoltosa, con una difesa che ha mostrato evidenti lacune, come testimoniato dai numerosi gol subiti, anche nell’ultima, imbarazzante, prestazione contro il Liverpool. L’arrivo di Tomori potrebbe quindi rappresentare un tassello fondamentale nel progetto di ristrutturazione difensiva che gli Spurs intendono portare avanti. L’interesse del Milan – scrive SpazioMilan.it – si è focalizzato su Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham, la cui situazione contrattuale (in scadenza tra un anno) rende particolarmente appetibile un’eventuale trattativa. La posizione occupata dagli Spurs in Premier League e le criticità difensive mostrate sul campo costituiscono un’ulteriore leva negoziale per i rossoneri, che però sono consapevoli della necessità di ottenere, oltre al giocatore, anche un conguaglio economico per considerare vantaggiosa l’operazione.

-
News7 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News6 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltà straordinaria
-
News7 giorni agoPisa-Milan, ecco le formazioni ufficiali per la venticinquesima di Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
