News
Milan, il nuovo incredibile traguardo di Pulisic

Grande traguardo raggiunto dall’americano, troppo poco spesso citato in questa stagione.
Mentre il Milan si trova costretto a rinunciare ad una pedina fondamentale in vista della finale di Coppa Italia, brilla la stella di Christian Pulisic. Durante l’arco della stagione forse non si è citato abbastanza l’americano, che a differenza dei compagni di reparto ha sempre messo in campo tanto impegno e tanta concentrazione. Ma forse è anche questa una caratteristica dell’americano, che potrebbe essere paragonato al connazionale cestista Kawhi Leonard, sempre determinante in campo ma silenzioso fuori dal campo di gioco.
Recordo di gol per Pulisic
Con il gol al Venezia Christian Pulisic ha raggiunto i 16 gol stagionali in tutte le competizioni, migliorando il record stabilito sempre in maglia rossonera lo scorso anno. Un grande traguardo per l’americano, che sembra sempre più una pedina fondamentale di questo Milan. Sembra assurdo pensare alla facilità con cui il Chelsea lo fece partire per appena 20 milioni, considerando che i blues sono famosi per intavolare sempre trattative molto onerose, che siano queste in entrata o in uscita.
Pulisic unico: ecco la statistica
La statistica più interessante che emerge analizzando i numeri dell’americano è relativa alla partecipazione ai gol negli ultimi 2 anni. Infatti grazie alla ‘partecipazione a ben 50 gol è uno dei tre giocatori della Serie A capace di avere numeri simili. Gli altri due giocatori sono Lautaro Martinez e Ademola Lookmann. Troppo poco spesso ci si ricorda quanto il numero 11 sia fondamentale per il Milan, ma oggi come non mai il Milan è Pulisic-dipendente.

-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers: il Milan lo avrebbe chiesto alla Roma per il belga
-
News2 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
Calciomercato6 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News5 giorni ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
Calciomercato4 giorni ago
Dall’Inter al Milan, i rossoneri cercano il colpaccio: l’affare si può chiudere a 12 milioni
-
News4 giorni ago
Derby, Inzaghi è una furia a fine partita: “Non mi prendere per il c…”
-
News6 giorni ago
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere
-
News6 giorni ago
Nessun ritorno al Milan, il tecnico si defila dal casting di fine stagione