News
Milan, con l’arrivo di Tare futuro in bilico per Gimenez

Santiago Gimenez non sta vivendo un periodo brillante in rossonero e con l’eventuale arrivo di Tare le cose potrebbero anche peggiorare.
I fuochi d’artificio di inizio febbraio sembrano un ricordo assai lontano ormai. Santiago Gimenez si era presentato all’esordio con un bell’assist per Joao Félix, poi aveva gonfiato le rete in tre occasioni: Empoli fuori casa, Hellas Verona e Feyenoord davanti ai suoi nuovi tifosi. Dal 18 febbraio, giorno della sua ultima esultanza, è arrivato solo un assist per Leao a Bologna, inutile ai fini del risultato: un momento di crisi certificato dal rigore sbagliato con il Napoli a fine marzo che non ha permesso al Milan di completare la rimonta.
Ancelotti ha parlato del suo futuro: Roma, Milan, Real…Brasile. Dove allenerà il prossimo anno?
L’infortunio e le panchine
Nell’ultimo periodo, il messicano ha anche perso il posto in attacco: prima Tammy Abraham lo ha scalzato e ha segnato nel derby d’andata delle semifinali di Coppa Italia, poi è salito alla ribalta Luka Jovic che ha trovato la via del gol contro Napoli, Fiorentina e due volte con l’Inter. In mezzo, uno scontro con De Gea che ha costretto l’ex attaccante del Feyenoord alla sostituzione nel match con i viola e al forfait nella trasferta successiva a Udine. Il Milan ha investito 30 milioni per lui a gennaio, ma Conceiçao gli sta preferendo un giocatore in prestito secco e uno in scadenza a giugno: quale sarà il suo futuro?
Il pensiero di Tare su Gimenez
Le prossime scelte di mercato del Diavolo verranno prese dal nuovo direttore sportivo, quindi dobbiamo aspettare l’annuncio ufficiale per parlare senza il condizionale. In pole sembra esserci Igli Tare, ma per Gimenez potrebbe non essere una buona notizia. Il giornalista de La Repubblica Andrea Sereni è intervenuto nella trasmissione Zona Rossonera di Calciomercato.it, gettando ombra sul futuro del messicano: “Il Milan dovrà poi capire anche quali ragionamenti fare su Gimenez, che sta faticando molto. Dovesse arrivare Tare, mi dicono che non ha grande stima di Gimenez e non lo ritiene il centravanti ideale per il Milan. A quel punto si potrebbe cercare una soluzione e sarà un’altra gatta da pelare“. L’avventura del centravanti potrebbe finire dopo soli sei mesi? Sembra difficile, ma guai a sottovalutare le vie infinite del mercato.

-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News6 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News22 ore ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato7 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato19 ore ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita