News
Antonio Conte diviso tra il sogno scudetto e le lusinghe di due club in crisi

Il tecnico salentino, in questo momento, è concentrato sul Napoli e alla lotta scudetto, ma il suo futuro rimane nebuloso: due club italiani alla finestra.
Il gol di Riccardo Orsolini all’ultimo secondo di Bologna-Inter ha rovesciato il campionato: il Napoli ha raggiunto i nerazzurri in vetta alla classifica e, con un calendario più semplice sulla carta, si candidano ad essere i favoriti per il tricolore. Già le sfide di domenica saranno decisive: la squadra di Inzaghi avrà un impegno molto ostico, contro una Roma che non ha mai perso in campionato nel 2025, mentre i partenopei ospiteranno un Torino che non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Potrebbe arrivare il sorpasso in questa giornata? Antonio Conte lo spera, ma guai ad abbassare la guardia in questo finale di stagione.
“Non vuole più restare a Manchester”, Milan e Juve scrutano alla finestra
Conte: scudetto e addio?
Lo sappiamo, prevedere il futuro del tecnico salentino è, spesso, quasi impossibile. Ha chiuso la sua avventura alla Juventus dopo quattro scudetti consecutivi, ha lasciato l’Inter dopo aver conquistato il tricolore e con il Napoli potrebbe succedere la stessa cosa. Le sue parole nella conferenza prepartita di Monza hanno scosso l’ambiente e hanno gettato diverse ombre sulla permanenza di Conte all’ombra del Vesuvio. La cessione di Kvaratshkelia non è proprio andata giù all’allenatore e il rapporto con De Laurentiis sembra essersi incrinato: potrebbe dire addio già in estate? Due club italiani rimangono alla finestra.
Milan e Juventus ci provano
In caso di rottura con il club azzurro, Milan e Juventus sarebbero pronte a fiondarsi sull’ex CT della nazionale italiana. I rossoneri vogliono rilanciarsi dopo un campionato disastroso e Conte, come dimostra questa stagione, è un maestro nel rialzare dei club in grande difficoltà, soprattutto quando ha tutta la settimana per lavorare con la squadra. La Juventus ha affidato la propria panchina a Tudor ma, se non dovesse qualificarsi in Champions, potrebbe già esonerare il croato e la tentazione di un ritorno in bianconero di Conte sarebbe molto alta. In estate ne sapremo sicuramente di più: in questo momento il tecnico ha occhi solo per lo scudetto.

-
News3 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News6 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Boban demolisce il Milan con parole di fuoco: il retroscena su Maldini e Tonali fa rabbrividire i tifosi