Calciomercato
Milan e Juve si sfidano per il nuovo bomber: il punto della situazione

Milan e Juve si sfidano per il nuovo bomber. Il mercato potrebbe accendersi questa estate con un nuovo profilo conteso.
Nelle strategie estive di miglioramento della propria rosa, Milan e Juventus si trovano in uno stato di fervente ricerca per quella punta di diamante che potrebbe innalzare notevolmente il loro attacco nella prossima stagione calcistica. Le due squadre, le cui ambizioni sono tanto alte quanto le loro storiche rivalità, sembrano avere fissato gli occhi su un obiettivo comune, un attaccante che porta con sé promesse di gol e prestazioni eccellenti. Questa comune aspirazione potrebbe presto tradursi in una contesa di mercato destinata a accendere l’estate del calciomercato. Sullo sfondo avanza una minaccia per il Milan da parte del Real Madrid, pronto a soffiare ai rossoneri un suo talento.
Futuro Joao Félix: due opzioni all’orizzonte, ecco dove può finire in estate
Una nuova sfida sul mercato
Milan e Juventus sono due colossi del calcio italiano che non si accontentano facilmente e che, come dimostra la loro storia, sono sempre pronti a investire per migliorare la qualità della loro rosa. Il Milan, dopo una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca ai suoi tifosi e la probabile assenza dalle prestigiose notti della Champions League, è alla ricerca di un attaccante che possa invertire questa tendenza. La Juventus, dall’altro canto, affronta un periodo di trasformazione sotto la guida di Igor Tudor e si prepara a salutare Dusan Vlahovic, necessitando anch’essa di un nome forte in attacco.
L’oggetto del desiderio
Quell’uomo in grado di accendere le speranze di gol nei cuori dei tifosi di Milan e Juventus è Serhou Guirassy, attaccante del Borussia Dortmund che sta vivendo una stagione di successo in Bundesliga. Acquistato dall’Stuttgart per 18 milioni, Guirassy ha enormemente valorizzato il suo cartellino grazie a prestazioni da capogiro: 29 reti in 41 apparizioni tra campionato e coppe, con un’efficienza che lo vede andare a segno ogni 119 minuti. A conferma della sua crescente importanza, Guirassy vanta anche 8 assist decisivi. Il giocatore, che ha legato il suo destino al club tedesco fino all’estate del 2028, possiede una clausola che potrebbe aprire le porte a un trasferimento, valutata intorno ai 70 milioni di euro.

-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News7 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via