Seguici su

News

Inter-Milan, chi sono i diffidati? Se ammoniti, rischiano di saltare la finale

Milan

Il derby di Coppa Italia è anche una sfida con il cartellino in mano: ecco chi rischia seriamente di saltare la finale per una semplice ammonizione.

Inter e Milan si preparano a vivere l’ennesimo capitolo della loro infinita rivalità. Mercoledì sera, a San Siro, si disputerà la semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata. Ecco dove seguire il match gratuitamente in diretta tv. In palio c’è la finale dell’edizione 2024/25, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Ma oltre alla posta in palio sportiva, entrambe le squadre dovranno fare attenzione alla situazione disciplinare: un cartellino giallo potrebbe costare carissimo a chi è in diffida.

Milan e Inter: ecco chi è a rischio squalifica per la finale

La situazione dei diffidati è piuttosto tranquilla da ambo le parti, ma non priva di insidie. In casa Milan, l’unico giocatore a rischio è Filippo Terracciano: se dovesse ricevere un’ammonizione nel derby, salterebbe automaticamente l’eventuale finale. Una pedina importante per Sergio Conceicao, soprattutto per la sua duttilità sulla fascia. Sul fronte nerazzurro, invece, l’unico diffidato è Denzel Dumfries, ma l’esterno olandese non sarà della partita a causa di un infortunio muscolare, dunque la sua presenza (e il rischio) non è un problema immediato per Simone Inzaghi.

Una finale da conquistare… senza sbavature

Con la pressione alle stelle e una finale da conquistare, anche la gestione dei cartellini diventa fondamentale. I giocatori sanno che ogni intervento, ogni protesta, ogni gesto di troppo potrebbe costare caro. Non solo per la semifinale, ma anche – e soprattutto – per la possibilità di giocarsi un trofeo. Il margine d’errore è ridotto al minimo: chi vuole alzare la Coppa Italia dovrà essere freddo, concentrato e, se possibile, disciplinato.

Coppa Italia
Coppa Italia

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.