News
Chi sono i giocatori più pagati della Serie A

L’attaccante comanda la classifica con 12 milioni netti, seguito da una lunga scia di nerazzurri: Inter e Juventus dominano la top 25 dei salari in Serie A 2024-2025.
La Serie A 2024-2025 si conferma un campionato dal monte ingaggi sempre più concentrato tra poche squadre. Secondo l’analisi, i 25 calciatori più pagati della massima serie italiana costano ai rispettivi club ben 135 milioni netti, ovvero il 20,7% del totale del monte stipendi dell’intera lega. In cima alla classifica troneggia Dusan Vlahovic (tra l’altro il Milan osserva il serbo), l’attaccante serbo della Juventus guadagna 12 milioni netti, cifra che lo rende il calciatore più retribuito del torneo. Subito dopo, un blocco tutto nerazzurro con Lautaro Martinez (9 milioni) e Hakan Calhanoglu (6,5 milioni).
Solo Lukaku rompe il duopolio
Fino alla sesta posizione, la classifica è interamente occupata da giocatori di Juventus e Inter. L’unico volto diverso è quello di Romelu Lukaku, approdato al Napoli con un ingaggio da 6 milioni netti (7,86 lordi grazie al Decreto Crescita). A rappresentare il Milan ci pensa Rafael Leao, primo tra i rossoneri con 5 milioni netti, la stessa cifra percepita da Arthur, Bremer e Douglas Luiz. Anche Bastoni e Pavard rientrano tra i più pagati, consolidando la leadership salariale dell’Inter.
Il Milan piazza dieci nomi in top 25
Seppur con stipendi meno elevati rispetto ai vertici, il Milan è il club più rappresentato nella top 25, con ben nove giocatori presenti. Oltre a Leao, troviamo Morata, Abraham, Theo Hernandez, Origi, Bennacer, Loftus-Cheek, Pulisic e Chukwueze, tutti con stipendi compresi tra i 4 e i 4,5 milioni netti. Roma e Napoli, con Paredes, Ndicka e Lukaku, completano il quadro di un campionato dove solo poche società possono permettersi certe cifre.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News7 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
News7 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe