Seguici su

News

Inter-Milan, due recuperi importanti e una novità assoluta: le ultime sulla sfida di Coppa Italia

Marcus Thuram e Fikayo Tomori in azione durante il derby di campionato tra Inter e Milan.

Inter-Milan, due recuperi importanti e una novità assoluta. Le ultime in merito alla delicata sfida di domani a San Siro di Coppa Italia.

Vigilia di Inter-Milan, vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Conceicao, in conferenza stampa, ha inviato un messaggio chiaro e deciso alla sua squadra. Per la sfida, il Milan recupera due giocatori chiave, che daranno una spinta importante alla squadra. Inoltre, è prevista una novità assoluta che potrebbe influire e non poco nella direzione che prenderà il derby. Gara fondamentale che, almeno per il Milan, può valere un’intera stagione. Vincere la Coppa Italia è infatti al momento l’unico modo che hanno i rossoneri di centrare un posto in Europa.

È morto lo storico presidente del Milan: quel colpo di mercato lo rese celebre

Due recuperi importanti per Inter-Milan

Una notizia particolarmente rilevante per il Milan riguarda il recupero di Kyle Walker e Ruben Loftus-Cheek, entrambi tornati ad allenarsi in gruppo e ora a disposizione per la crucialissima sfida. La presenza di Walker, in particolare, potrebbe influenzare le scelte tattiche di Conceição, offrendo ulteriori opzioni per la difesa o per il centrocampo, aree in cui il contributo degli inglesi potrebbe rivelarsi decisivo per l’esito del match.

La novità assoluta di Inter-Milan

Dopo l’1-1 dell’andata, con reti di Tammy Abraham per il Milan e Hakan Çalhanoğlu per l’Inter, le attenzioni sono tutte rivolte alla strategia che Conceição sceglierà per questo incontro decisivo. Le ultime partite di campionato hanno visto il Milan affidarsi a un 3-4-3, che potrebbe essere confermato anche in questo derby. Tuttavia, vale la pena ricordare che il Milan ha affrontato e superato tutti i derby di questa stagione senza sconfitte, adottando una difesa a quattro. Questo sistema è caratterizzato da una fase difensiva che vede l’abbassamento dell’esterno destro e l’accentramento del terzino, una tattica che ha garantito solidità e flessibilità ai rossoneri.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.