Seguici su

Calciomercato

Via mezza difesa, Milan pronto alla rivoluzione: nuovi contatti col difensore talento della Liga

Giorgio Furlani

Via mezza difesa, Milan pronto alla rivoluzione. L’ultima indiscrezione rivela di nuovi contatto con un giocatore di spicco della Liga.

Il futuro in Casa Milan è davvero in fermento. Nelle ultime ore, infatti, sono emersi nuovi dettagli significativi sul destino di Saelemaekers. Il belga, dopo un periodo di prestito alla Roma, potrebbe vedere il suo percorso prendere una piega inaspettata, con alcune voci che potrebbero ribaltare la situazione. Ma non solo: anche il futuro della difesa rossonera è al centro di discussioni. La dirigenza milanista starebbe infatti valutando alcune opzioni strategiche per rinforzare il reparto, con nuovi arrivi e cessioni illustri in vista. La prossima stagione si preannuncia dunque ricca di cambiamenti.

Inter-Milan, Conceicao lancia la sfida: “Ecco la squadra che voglio domani in campo”

Difesa reparto nevralgico: il paino del Milan

La difesa del Milan è stata senza dubbio uno dei punti deboli di questa stagione, con una fase difensiva lenta e vulnerabile che ha spesso messo in difficoltà la squadra. Non sorprende quindi che la dirigenza rossonera stia cercando soluzioni per rafforzare il reparto. Le ultime indiscrezioni parlano di una doppia possibile cessione, con alcuni giocatori che potrebbero fare le valigie già in estate. Nel frattempo, i contatti per un profilo di altissimo livello dalla Liga sono sempre più intensi. Il club rossonero starebbe cercando di chiudere l’accordo per portare a Milanello un difensore di spessore internazionale, capace di alzare il livello della retroguardia.

Via mezza difesa, Milan pronto alla rivoluzione

Due figure chiave come Fikayo Tomori e Malick Thiaw sono ormai ai saluti – scrive Calciomercarto.com – con il primo che attira l’interesse da parte di diverse squadre inglesi e il secondo che è nel mirino di colossi della Bundesliga come il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. La ricerca del nuovo direttore sportivo procede, ma nel frattempo Geoffrey Moncada, ancora una volta, si dimostra un pilastro per la strategia di mercato del Milan, rimettendo in moto i contatti per Christian Mosquera, un difensore spagnolo del Valencia molto giovane ma già molto promettente. La stagione in corso ha visto Mosquera affermarsi come un elemento imprescindibile della sua squadra, dimostrando caratteristiche da vero leader in campo. Il Milan, consapevole della competizione, in particolare dai club inglesi, mira a formulare un’offerta convincente per il Valencia, benché le discussione per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza nel 2026, sembrino ancora non aver trovato una conclusione.

I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino.
Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia esprimono delusione sotto il settore ospiti dopo la sconfitta contro il Torino (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.