News
Calciomercato, il Milan cambia volto: i possibili colpi italiani per tornare grandi

Il Milan cambierà totalmente faccia nel mercato estivo: tanti nomi italiani sul taccuino della dirigenza rossonera per tornare grandi.
È difficile capire cosa sia mancato in questa stagione al Milan, o meglio, si fa prima a dire quello che ha funzionato e la situazione è grave. Il Diavolo, che partiva con ambizioni da scudetto secondo le parole estive, si trova attualmente al nono posto della Serie A, a -8 dalla quarta posizione e addirittura a -20 dalla vetta, occupata in questo momento dai cugini nerazzurri. Il percorso europeo non era stato affatto male, ma la squadra di Conceiçao ha rovinato tutto: prima ha perso in Croazia con la Dinamo Zagabria ed è stata costretta a disputare i playoff, poi è uscita in un doppio confronto horror contro il Feyenoord. L’unico percorso valido è quello della Coppa Italia ma, mercoledì sera, bisognerà vincere il ritorno con l’Inter per andare in finale.
Inchiesta Ultras, Milan a rischio penalizzazione? L’esperto rivela: “Non posso escludere che…”
In estate si cambia
Il Diavolo è pronto a cambiare volto in estate per vivere una stagione completamente diversa rispetto a quella attuale. Prima bisognerà capire chi sarà il nuovo direttore sportivo e il successore di Conceiçao sulla panchina: i nomi in pole sembrano Igli Tare e Massimiliano Allegri, ma ancora non c’è nulla di definito. Un altro aspetto da considerare sarà il futuro di alcuni big rossoneri: Maignan e Theo Hernandez non hanno ancora rinnovato e il loro futuro sembra in bilico; vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Non c’è solo il mercato in uscita, ovviamente: il club di via Aldo Rossi ha diversi nomi italiani sul proprio taccuino per ricostruire uno zoccolo duro tricolore per le prossime annate del Milan.
I possibili colpi estivi
La dirigenza è pronta a cambiare in tutti i reparti, a partire dalla difesa: piacciono molto Diego Coppola e Pietro Comuzzo, centrali classe 2003 e 2005 rispettivamente di Hellas Verona e Fiorentina. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno è Samuele Ricci del Torino, ma con Cairo è sempre difficile trattare e il Diavolo dovrà essere pronto a sborsare una cifra importante. In attacco, occhi puntati su Riccardo Orsolini e Federico Chiesa per le fasce e a Lorenzo Lucca come punta centrale: difficile che arrivino tutti e tre, ma la società rossonera è interessata. Gli ultimi due profili, in realtà, sono più dei sogni che dei possibili colpi: stiamo parlando di Sandro Tonali e di Moise Kean. Due trattative quasi impossibili, ma che infiammerebbero San Siro: vedremo cosa succederà nella prossima sessione di mercato.

-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato3 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato5 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri