News
Poteva finire al Milan per 18 milioni, oggi vale quasi 4 volte di più
Grande rimpianto di mercato per il club di via Aldo Rossi: l’attaccante ha fatto faville in Champions League e poteva essere rossonero per soli 18 milioni di euro.
I tifosi rossoneri, nelle ultime due serate, si sono dovuto sedere sul divano per guardare con malinconia quella Champions League che, ormai, fatica ad essere la casa del Diavolo come in passato. Le semifinaliste saranno l’Arsenal, che ha demolito il Real Madrid di Ancelotti, il Paris Saint-Germain che è sopravvissuto in una sfida durissima contro l’Aston Villa, il Barcellona che ha eliminato il Borussia Dortmund e l’Inter, vincente contro il Bayern Monaco con due prestazioni coriacee. Il Milan, invece, ha il rimpianto di essere uscito contro una squadra modesta come il Feyenoord, il primo grande fallimento di questa stagione molto complicata.
È scontro Milan-Juve per l’attaccante, è già sfida “all’ultimo sangue”: la rivelazione infiamma il mercato e i tifosi
Chi si è messo in mostra nei quarti di finale
I protagonisti dei quarti di finale sono stati tanti, ovviamente. Nelle gare d’andata, a prendersi le copertine dei giornali è stato Declan Rice che, con due punizioni fantastiche, ha mandato al tappeto i campioni d’Europa. Sempre nelle prime partite, è andato in scena tutto il potenziale offensivo di Barcellona e Paris Saint-Germain che hanno annichilito le proprie avversarie con grande qualità. Come detto in precedenza, l’Inter ha dimostrato una buona applicazione e una grande grinta per aver la meglio dei bavaresi e ha meritato di andare avanti sulle spalle del capitano Lautaro Martinez. Non è l’unico centravanti ad essersi messo in mostra: un ex obiettivo di mercato del Milan ha segnato una tripletta al Barcellona.
Il rimpianto di mercato per il Milan
Il man of the match delle gare di ritorno è stato senza dubbio Serhou Guirassy, attaccante del Borussia Dortmund che ha messo a ferro e fuoco la difesa dei blaugrana. L’ex punta dello Stoccarda è arrivato a quota 13 gol in questa Champions League, capocannoniere della competizione; il Milan, in estate, poteva accaparrarselo per 18 milioni di euro (valore della clausola rescissoria), ma ha preferito puntare su Alvaro Morata. Adesso il centravanti franco-guineano vale almeno il triplo e per strapparlo ai gialloneri servirebbe un mezzo miracolo: occasione persa per il club di via Aldo Rossi.

-
News7 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
