News
Il Milan ha un problema serio nei primi dieci minuti

Il dato è stato oggetto di discussione a Sky Calcio Club condotto da Caressa. Il dato è preoccupante.
Sabato 5 aprile 2025, San Siro ha ospitato un Milan-Fiorentina che non ha deluso le aspettative, chiudendosi con un pareggio che racconta di una partita vibrante e combattuta. I rossoneri, sotto la guida di Sérgio Conceição, hanno provato a fare la partita, dominando a tratti il possesso e creando occasioni, ma senza trovare il guizzo vincente. La Fiorentina, ben organizzata e pronta a colpire in contropiede, ha risposto con carattere, mettendo in luce le qualità di una squadra che sa come rendersi pericolosa.
Le parole di Fabio Caressa su Conceiçao
Nel post-partita, Fabio Caressa ha offerto un’analisi lucida e pungente a Sky Calcio Club: “Se andiamo a guardare le abitudini di Sérgio Conceição in panchina, ci rendiamo conto che l’allenatore rossonero cambia sempre la squadra poco dopo il primo tempo. I cambi sono un tema d’attualità anche in casa Inter, con Simone Inzaghi che qualche volta si è risentito quando gliel’abbiamo fatto notare, ma che fa tante sostituzioni e toglie dal campo anche giocatori importanti, la cui assenza condiziona la squadra. I rossoneri hanno preso 9 gol nei primi 10 minuti, compresi le ultime due giornate: è un’enormità. È veramente complicata, adesso, perché ci saranno tanti scontri diretti: cosa farà nelle prossime gare Conceição?”. Parole che mettono in luce le difficoltà difensive del Milan e interrogano le scelte del tecnico.
Al Club, interviene anche Marchegiani
Luca Marchegiani, invece, ha spostato l’attenzione sull’aspetto tattico: “La Fiorentina ha messo in difficoltà il Milan con le sue ripartenze, e questo è un segnale che la mediana rossonera deve essere più attenta. La difesa ha retto bene, ma serve maggiore filtro per evitare di lasciare spazi agli avversari”. L’ex portiere ha poi riconosciuto l’atteggiamento positivo della squadra, definendolo “da grande”, ma ha sottolineato l’importanza di migliorare nella gestione dei momenti cruciali per ambire a traguardi più alti.

-
Calciomercato3 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato6 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca