News
Milan, clamoroso retroscena: si riapre la porta per il ritorno di Paolo Maldini
Dopo il gelo con la dirigenza e l’addio doloroso, Paolo Maldini potrebbe tornare in rossonero. Il nome dell’ex bandiera è tornato caldo dopo il dietrofront su Paratici.
In casa Milan si respira aria di rivoluzione. La società sta pianificando una serie di cambiamenti importanti in vista della prossima stagione, sia in campo che fuori. Oltre alla questione allenatore – con Roberto De Zerbi che resta il nome più caldo nonostante sia legato al Marsiglia – a tenere banco è soprattutto il futuro della dirigenza sportiva. Dopo settimane in cui Fabio Paratici sembrava a un passo dalla firma, la situazione si è improvvisamente complicata, e il suo arrivo appare ora più lontano. In questo contesto, sta tornando d’attualità un nome amatissimo dai tifosi: quello di Paolo Maldini.
Maldini-Milan: c’è chi sogna il grande ritorno
A riaccendere i riflettori sulla figura dell’ex direttore tecnico è stato il giornalista Andrea Marinozzi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. Le sue parole hanno fatto rapidamente il giro del web: “proprietà e dirigenza si sono rese conto dell’errore commesso. Hanno tolto una figura fondamentale e stanno tornando indietro”. Maldini era stato allontanato dopo uno Scudetto e una semifinale di Champions, in coppia con Frederic Massara, in una decisione che suscitò forti polemiche. E oggi, a distanza di quasi un anno, il Milan sembra pronto a rivedere quella scelta.
Igli Tare alternativa concreta, ma Maldini scalda i cuori
Tra i nomi valutati per il nuovo ruolo dirigenziale c’è anche quello di Igli Tare, ex direttore sportivo della Lazio, stimato per il lavoro svolto accanto a Claudio Lotito. Tuttavia, lo stesso Marinozzi ha sottolineato qualche perplessità: “È un nome di valore, ma viene da un contesto dove decidevano in due. Non so come potrebbe trovarsi al Milan”. Intanto, l’idea di un ritorno di Maldini continua a scaldare l’ambiente. “Provare a fare dieci passi indietro e chiedergli di tornare sarebbe una buona idea – ha concluso Marinozzi – anche se la vedo difficile”. Una suggestione romantica, ma che ora sembra meno utopica di quanto si pensasse.

-
News6 giorni agoAlessandro Florenzi racconta la sua esperienza al Milan, tra aneddoti su Ibrahimovic e riflessioni sul ciclo della squadra
-
News7 giorni agoAllegri schiera finalmente Pulisic e Leao titolari contro il Genoa a San Siro
-
News5 giorni agoMaignan non insulta l’arbitro, le immagini di DAZN Francia lo dimostrano
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Genoa con la coppia d’attacco Pulisic-Leao
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan, manca solo la firma
-
News4 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoIl Milan pareggia 1-1 col Genoa, Allegri parla di mancanza di pazienza e maturità
