Seguici su

News

Milan, attenzione al Bayern: i tedeschi pronti ad offrire 40 milioni

La Curva Sud deserta all’inizio di Milan-Lazio, con lo striscione “Solo per la maglia” appeso al secondo anello blu dello stadio.

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, era negli spalti di San Siro per assistere al derby, ma non ha osservato solo i prossimi avversari in Champions: nel mirino un giocatore rossonero.

Il Milan è riuscito a passare indenne dall’ennesimo derby stagionale: nella stracittadina d’andata, le due squadre hanno portato a casa un pareggio per 1-1 con le reti di Abraham e Calhanoglu. Tutto rimandato al ritorno: l’Inter ritroverà sicuramente il suo capitano Lautaro Martinez, mentre per i rossoneri sembra difficile il rientro di Loftus-Cheek. Non sono mancate le polemiche in questa partita: i tifosi si sono scatenati sui social contro Simone Inzaghi per il suo atteggiamento decisamente fuori dalle righe. Sugli spalti di San Siro c’era un ospite speciale: Vincent Kompany, ex difensore del Manchester City, attualmente sulla panchina del Bayern Monaco.

I motivi della visita

L’allenatore belga è venuto a Milano in primis per osservare da vicino i suoi prossimi rivali in Champions League. I bavaresi e l’Inter si affronteranno l’8 aprile per la gara d’andata all’Allianz Arena, con i padroni di casa che dovranno fare i conti con le assenze di Neuer, Davies, Upamecano, Pavlovic, Ito e Coman. La maggior parte di questi problemi sono nel reparto difensivo: anche l’ex centrale del Napoli Kim non è al meglio e Kompany sarà costretto a inventarsi qualcosa per contenere Thuram e compagni. Proprio per quanto riguarda le retroguardia, c’era un osservato speciale nel derby di Coppa Italia ma, in questo caso, indossava la maglia rossonera.

Pronta un’offerta da 40 milioni

Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su un difensore centrale del Milan che, tra l’altro, ha disputato un ottimo derby: stiamo parlando di Malick Thiaw, tedesco classe 2001 arrivato dallo Schalke 04. La sua stagione è stata caratterizzata da alti e bassi, ma bisogna anche dire che è stato forse l’unico centrale utilizzato con continuità sia da Fonseca, che da Conceiçao. I bavaresi sarebbero pronti a staccare un assegno da 40 milioni per Thiaw: il Milan non lo considera incedibile e, vista la probabile assenza dalla prossima Champions League, potrebbe essere una vendita importante per finanziare il mercato in entrata. Occhi aperti in estate: il futuro del tedesco potrebbe essere lontano da Milanello.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.