News
Milan e Inter: è sfida per uno dei migliori giocatori della Serie A

Milan e Inter possono incrociarsi nuovamente nella sessione estiva di calciomercato: i rossoneri tentano di soffiare un obiettivo ai cugini.
Mancano ancora due mesi alla prima ‘mini’ finestra di calciomercato estivo (1-10 giugno), ma il Milan è già operativo alla ricerca di giocatori che possano rinforzare in maniera decisa l’organico rossonero. La stagione attuale è stata deludente e si respira aria di rivoluzione. L’obiettivo è riscattarsi dopo un’annata complicata e gettare le basi per il futuro.
Ormai non sembrano esserci più dubbi: il calciomercato estivo 2025 del Milan sarà guidato da Fabio Paratici. L’ex DS di Sampdoria, Juventus e Tottenham è pronto a prendere in mano il progetto tecnico rossonero e collaborerà con l’amministratore delegato Giorgio Furlani per costruire la squadra del futuro. In panchina, invece, si prevede un cambio di rotta: l’era Sérgio Conceição sembra destinata a concludersi, e il nuovo allenatore potrebbe essere italiano.
Difesa tutta da rifare
Oltre ai cambi in società e in panchina, il Milan dovrà intervenire pesantemente in difesa. Tra i quattro centrali attuali, solo Matteo Gabbia è certo di restare. Malick Thiaw è nel mirino del Bayer Leverkusen, Fikayo Tomori ha estimatori in Premier League e Strahinja Pavlović potrebbe trasferirsi in Turchia. Il club è quindi alla ricerca di rinforzi e ha già messo nel mirino un obiettivo di mercato che potrebbe scatenare un derby con l’Inter.
L’indiscrezione: sfida all’Inter per Beukema
Secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it’, il Milan è pronto a sfidare l’Inter per Sam Beukema, difensore centrale olandese classe 1998, attualmente al Bologna. Il giocatore è stato uno dei punti di forza della squadra sia sotto la guida di Thiago Motta che con Vincenzo Italiano e ha attirato l’interesse di diversi club.
L’Inter segue Beukema da tempo, ma il Milan vuole inserirsi nella trattativa e soffiare il giocatore ai nerazzurri. Il Bologna, dal canto suo, è pronto a valutare offerte e fissa il prezzo di partenza a 30 milioni di euro. La decisione finale spetterà a Furlani, Paratici e al futuro allenatore rossonero. Quel che è certo è che il Milan c’è ed è pronto a lanciare la sfida ai cugini per il colpo in difesa.

-
News1 giorno ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News4 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato3 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News3 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News7 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Dagli ambienti finanziari circola una voce”
-
News4 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News5 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero
-
Calciomercato3 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero