Seguici su

News

Milan-Inter, Conceicao premia i suoi e spiega: “Ho visto qualcosa che mi è piaciuto!”

Sergio Conceição, allenatore del Milan, osserva attentamente la partita dalla panchina durante la sfida di campionato tra Torino e Milan allo stadio Olimpico Grande Torino.

Milan-Inter, Conceicao premia i suoi e spiega: “Ho visto qualcosa che mi è piaciuto!”. L’analisi del mister al termine della gara.

Il Milan pareggia in casa contro l’Inter nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, con il gol di Abraham che viene prontamente risposto da Calhanoglu. La partita si è rivelata equilibrata, con una squadra rossonera che ha mostrato un approccio e un atteggiamento diverso rispetto alla trasferta di Napoli. La qualificazione alla finale si deciderà nel ritorno, dove il Milan dovrà lottare per raggiungere l’ambita finale di Roma, che, con buona probabilità, vedrà come avversario il Bologna. Sarà una sfida cruciale, che determinerà il futuro del club in Coppa Italia, essendo per il Milan un’occasione ghiottissima per poter accedere in Europa la prossima stagione.

La partita secondo Conceicao

Conceicao, ai microfoni di Mediaset, commenta la partita con relativo ottimismo e afferma: “Siamo a metà, adesso aspettiamo questa gara di ritorno, c’è la possibilità di andare a Roma per disputare una finale che vogliamo tanto. Ringrazio il pubblico che è stato fantastico. È stata una gara equilibrata contro un avversario difficile che ci conosce molto bene. Dovevamo fare una partita intelligente nella nostra organizzazione difensiva: l’abbiamo fatto e sono molto contento”. Sulla partita ha sottolineato: “Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni, nel secondo tempo anche. Il risultato è giusto, partita molto equilibrata. Sono contento di questo approccio. Già nel secondo tempo a Napoli avevamo fatto bene, dobbiamo continuare a lavorare per arrivare a questo obiettivo che abbiamo: arrivare in finale di Coppa Italia e vincere”.

“Ho visto qualcosa che mi è piaciuto!”: il dettaglio spiegato da Conceicao

In merito alla critica relativa a una mancanza di continuità nel rendimento, Conceicao spiega: “Sono tre mesi che sono qua. Piccolo dettaglio. Sono arrivato qua e abbiamo fatto due partite, una con la Juve e una contro l’Inter, dopo quando siamo arrivati qua abbiamo cominciato una serie di partite ogni tre giorni. Da due settimane ho la squadra un po’ più libera per lavorare e trovare le cose giuste per l’equilibrio di squadra. So che può sembrare una scusa ma non è una scusa”. Il mister rossonero ha poi messo in luce gli aspetti che gli sono piaciuti e sottolinea: “Stiamo lavorando sul campo, non solo in video, per poter dare risposte come quella di oggi o come il secondo tempo di Napoli. Niente di fantastico, ma siamo stati una squadra molto più compatta come piace a me”.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.