News
Il Milan lavora per portare a Milanello Pep Guardiola

Il vertice di Londra tra Cardinale, Furlani e Paratici segna un momento cruciale per il futuro del Milan: tra i sogni della dirigenza spunta anche il nome di Pep Guardiola come possibile guida tecnica.
Nella giornata di ieri, a Londra, si è tenuto un incontro fondamentale per delineare il futuro del Milan. Al summit erano presenti Gerry Cardinale, proprietario del club, l’amministratore delegato Giorgio Furlani e Fabio Paratici, attualmente in pole position per il ruolo di direttore sportivo. L’obiettivo del vertice era quello di definire la nuova struttura dirigenziale del club, con Paratici che potrebbe diventare una figura chiave nella ricostruzione del Milan.
Paratici in pole per il ruolo di DS
L’ex DS di Juventus e Tottenham ha già avuto più colloqui con la proprietà rossonera nelle ultime settimane. Il suo arrivo potrebbe portare a un riassetto interno, con Geoffrey Moncada che tornerebbe a occuparsi esclusivamente dello scouting. Tuttavia, nonostante la fiducia della dirigenza, Paratici non ha ancora firmato alcun contratto e il Milan sta prendendo tempo per valutare tutte le opzioni. Questo temporeggiare potrebbe però essere rischioso, poiché il dirigente ha altre offerte sul tavolo.
Guardiola al Milan? Un sogno difficile, ma non impossibile
Tra i temi trattati nel vertice londinese, oltre all’organizzazione dirigenziale, c’è stata anche la questione allenatore. Il Milan è alla ricerca di un profilo di alto livello per guidare la squadra nella prossima stagione e, secondo le ultime indiscrezioni, il sogno della dirigenza rossonera sarebbe Pep Guardiola. Il tecnico catalano, attualmente al Manchester City, ha un contratto fino al 2025, ma il Milan starebbe valutando la possibilità di tentare un clamoroso assalto.
Portare Guardiola a Milanello sarebbe un’operazione estremamente complicata, sia per questioni economiche e sia per la competitività del progetto rossonero rispetto a quello del City. Tuttavia, l’idea di affidare la panchina a un allenatore di caratura mondiale dimostra la volontà del club di puntare in alto.

-
Calciomercato2 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato6 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo Milan da 25 milioni, Tare senza freni: c’è già la data della fumata bianca